Tra i tanti gruppi dell’agonistica che stanno facendo bene nella Vis Artena c’è sicuramente l’Under 16 provinciale. I ragazzi di mister Giampiero Lanna sono al terzo posto dopo otto giornate in cui hanno collezionato 16 punti, solamente tre in meno della capolista Real Cassino. Nell’ultimo turno gli artenesi hanno sconfitto tra le mura amiche il Deportivo con un perentorio 3-1 in cui la parte del protagonista l’ha recitata Boci, autore di una tripletta personale.
Le dichiarazioni di Lanna
“E’ in un momento di grande ispirazione considerando che anche nel turno precedente aveva realizzato tre reti e che è capocannoniere del girone – sorride mister Lanna – Speriamo continui così e che lo facciano anche i suoi compagni i quali lo stanno mettendo nelle migliori condizioni per fare il suo lavoro. Per quanto riguarda la sfida col Deportivo, la squadra ha avuto un ottimo approccio e già alla fine del primo tempo era in vantaggio di due reti, poi in avvio di ripresa abbiamo segnato il gol “più veloce” della stagione dopo una manciata di secondi e la partita si è virtualmente chiusa lì. Sono contento della prestazione della squadra che sta rendendo su ottimi livelli”.
Lanna è al suo primo anno alla guida di questo gruppo: “Devo dire che Fabio Damiani, attuale responsabile del settore giovanile assieme a Giuseppe Consalvi, mi ha lasciato una squadra molto ben impostata visto che era lui ad allenarli fino all’anno scorso. Al di là dell’aspetto tecnico, poi, c’è una forte coesione tra i ragazzi e questo è un fattore fondamentale per fare un buon campionato. Il gruppo si impegna tantissimo, ma gioca senza pressioni di risultato particolari: è chiaro che siamo lassù e vogliamo rimanerci il più possibile. Poi a marzo e aprile, se saremo ancora in quelle zone di classifica, tenteremo il tutto per tutto. In ogni caso devo ringraziare tutta la società per avermi dato l’opportunità di guidare questa squadra”.
Nel prossimo turno l’Under 16 provinciale della Vis Artena è attesa dalla trasferta col Frassati Anagni: “Una squadra contro cui abbiamo fatto un’amichevole e che ha dei buoni valori. Bisognerà stare attenti, ma cercheremo di portare a casa altri tre punti” conclude Lanna.











