Addio a Roscoe, Hamilton saluta il suo inseparabile bulldog

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Addio a Roscoe, Hamilton saluta il suo inseparabile bulldog

Tabella dei Contenuti

Un legame durato oltre dieci anni si è interrotto nel modo più doloroso. Lewis Hamilton ha annunciato sui social la morte del suo bulldog Roscoe, da sempre presenza fissa al suo fianco dentro e fuori dai circuiti.

Una vita insieme dal 2013

Roscoe aveva accompagnato il campione britannico sin dal 2013, diventando quasi una mascotte del paddock di Formula 1. Presente ai box, immortalato in decine di scatti e amatissimo dai tifosi, il cane era parte integrante della quotidianità del pilota Ferrari, che lo considerava un vero amico e compagno di vita.

Il difficile addio

Negli ultimi giorni Roscoe aveva avuto seri problemi di salute, già aggravati in passato da una polmonite. Dopo quattro giorni in terapia intensiva e cure veterinarie delicate, Hamilton ha raccontato di aver dovuto prendere la scelta più dura: «Dopo aver lottato con tutte le sue forze, ho dovuto dire addio a Roscoe».

Le parole del pilota

Visibilmente provato, Hamilton ha condiviso il proprio dolore: «Non ha mai smesso di lottare fino alla fine. Sono grato di aver condiviso la mia vita con un’anima così bella. Accogliere Roscoe è stata la decisione migliore che abbia mai preso e custodirò per sempre i ricordi che abbiamo creato insieme».
Il pilota ha spiegato come questa sia stata «una delle esperienze più dolorose», sottolineando però la bellezza di un amore così profondo e reciproco.

Il ricordo di una comunità

Hamilton ha ringraziato i fan e tutti coloro che negli anni hanno seguito con affetto le avventure di Roscoe: «È morto tra le mie braccia, domenica sera, 28 settembre». Un addio che lascia un vuoto immenso, ma anche l’immagine di un legame autentico, capace di andare oltre le piste e le vittorie.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti