MotoGp, Giappone: il venerdì delle Ducati ufficiali

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Il Ducati Lenovo Team ha affrontato la prima giornata in pista al Mobility Resort Motegi, il circuito che ospita il Gran Premio del Giappone. Marc Márquez ha completato la sessione di Practice in terza posizione, con Francesco Bagnaia al settimo posto.

Márquez, terzo anche in mattinata, ha lavorato a lungo sul set-up della sua Desmosedici GP nella prima parte del turno pomeridiano. Nell’ultimo giro lanciato, con gomma soft al posteriore, Marc è risalito dal diciassettesimo al terzo posto finale. Bagnaia, che aveva chiuso la sessione di Free Practice in prima posizione, si è dimostrato competitivo nel time attack, chiudendo settimo e garantendosi l’accesso diretto alle Q2.

Il Ducati Lenovo Team tornerà in azione domani mattina alle 3:10 ora italiana per le Free Practice 2, seguite dalla Q2 alle 4:15. La diciassettesima Sprint del 2025, di 12 giri, avrà inizio alle 8:00.

 

Marc Márquez (#93 Ducati Lenovo Team) – 3º

“Il feeling era un po’ strano e non stavo guidando nel modo migliore, il che ha reso il lavoro degli ingegneri più complesso, perché abbiamo provato tante soluzioni e in parte abbiamo perso la giusta direzione. Poi, nella seconda parte delle prove, ho iniziato a migliorare la mia guida e ho capito meglio quale fosse il limite, che era il mio obiettivo principale. Le condizioni sono cambiate molto tra un turno e l’altro, così come il bilanciamento della moto con pneumatici diversi al posteriore”.

 

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 7º

“Abbiamo iniziato la giornata in modo positivo, sfruttando quanto provato a Misano. Il feeling con la moto era buono. Sono fiducioso e vedremo come andrà domani, perché in gara ho avuto più difficoltà quest’anno. Con il miglioramento del grip della pista, mi aspetto un aumento delle prestazioni da parte di tutti. Sono comunque soddisfatto di com’è andata oggi.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti