Gara difficile all’insegna dell’esperienza per ParkinGO MV Agusta corse. Risultato molto diverso per i due riders, ma tutto sommato in linea con le aspettative dal punto di vista del feeling con la moto e dell’esperienza acquisita. Roberto Rolfo raddrizza in qualche modo un week end complicato, con un importante 9° posto finale.
Diversa la gara di Christian Iddon, decisamente più breve e molto meno fortunata a causa di un tamponamento subito a inizio gara quando aveva già recuperato 6 posizioni nei primi giri e il feeling con la MV F3 era ottimale. Rientrato in pista, i danni subiti dalla moto in occasione dell’incidente lo hanno costretto a rientrare ai box ed a concludere la gara.
Al di là del risultato dolceamaro, la MV F3 675 migliora ad ogni uscita. Rimane del gap da colmare, ma le possibilità di arrivare a giocarsela con i migliori sono concrete. Una Assen asciutta sarebbe la condizione migliore per acquisire riferimenti ed esperienza.
Roberto Rolfo: “Sentivo di poter entrare nei 10 ed in realtà è andata anche meglio. E’ vero che questo è accaduto anche grazie ad un paio di autoeliminazioni ma il feeling con la moto è stato comunque molto buono. Dobbiamo migliorare soprattutto a inizio gara, quando giriamo col serbatoio pieno. Ho comunque ritrovato la moto di ieri e con lei tutte le sensazioni positive che mi facevano sperare nella top ten.
Per quanto riguarda la prossima gara, Assen è una pista che mi piace. Se la troveremo asciutta, potremo girare un po’ di più. E’ quello di cui abbiamo bisogno per crescere e capire meglio quello che ci serve.”
Christian Iddon: “Tutto il week end è stato duro e la gara, alla fine, è stata amara. Mi spiace perché sono riuscito a partire molto bene ed a superare 5-6 avversari, esattamente come mi ero promesso di fare, già dalle prime curve. Stavo cercando di ripetermi ed ero riuscito ad avere traiettorie che mi stavano consentendo di attaccare in sicurezza quando ho dovuto rallentare per un incidente davanti a me.
Un pilota mi ha evitato ma sono poi stato tamponato con danni ingenti a scarico e pedana. Sono tornato ai box e il mio team mi ha messo in condizioni di rientrare ma i danni subiti mi hanno costretto a ritirarmi.
Per assen sono affamato. Non vedo davvero l’ora di tornare.”
Redazione