Francesca Remigio in gara a Torricella

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
remigio

Un nuovo impegno agonistico per la più giovane atleta di Esperienze in Pista nel weekend entrante, in un percorso che vede questo brillante talento “in rosa” muovere i suoi primi passi nel mondo delle corse, avendo già raccolto ottimi risultati dall’esordio.

Settembre

Nel weekend di inizio settembre la giovane alfiere della scuderia Francesca Remigio, già allieva del Programma Pilota by Esperienze in Pista, prenderà infatti parte alla sua seconda gara al “Trofeo Mare & Motori” sulla Pista Fanelli di Torricella. Dopo il debutto dell’8 giugno a Sarno che ha visto Remigio conquistare il podio femminile all’esordio e un 7° posto di categoria, il giovane talento rosa di Esperienze in Pista sarà nuovamente al volante di un modernissimo kart cross YaCar, motorizzato Suzuki GSX-R 600. Questo powertrain tipico per le vetture della categoria possiede un power-to-weight ratio particolarmente favorevole grazie a un peso piuma di soli 54 chili per circa 120 cavalli a oltre 13.000 giri/minuto; questo a sua volta si sposa bene a un telaio tubolare con pannellato in fibra di vetro, valido per un peso complessivo  a secco di circa 320 chili.

Grande soddisfazione

«È come sempre una grande soddisfazione indossare nuovamente il casco per rappresentare al meglio i colori della scuderia, oltre gli sponsor a cui va la mia gratitudine per il loro sostegno in questa stagione di debutto» afferma Francesca Remigio in vista di questo nuovo appuntamento di gara. «Il 2024 si sta rivelando ricco di impegni agonistici ma soprattutto di spunti per nuove sfide. Pur essendo trascorso poco tempo dal mio debutto, sento infatti di essere già cresciuta molto come atleta, avendo raccolto una grande quantità di informazioni per migliorare la mia poliedricità come pilota» prosegue poi il giovane talento di Francavilla al Mare, analizzando l’accresciuto feeling sviluppato sia con l’attuale vettura che con le Formula 4 della scuderia. «Il kart cross YaCar in particolare si sposa bene al mio stile di guida, ne apprezzo l’agilità e un motore dall’erogazione potente ma molto lineare. Sono impaziente di dimostrare nuovamente il mio valore in questo secondo appuntamento agonistico a rappresentare la Driving Academy by Esperienze in Pista».

Il weekend di gara avrà inizio con le prove di qualificazione di domenica 1 settembre alle ore 9:40 seguite dalle consuete 3 manches di gara, che vedranno Remigio misurarsi con vetture della medesima categoria oltre che per la classifica assoluta. I risultati saranno pubblicati, oltre che nei race report della scuderia, anche in tempo reale tramite la piattaforma della Federazione Italiana Cronometristi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti