A Montevarchi prosegue lo sviluppo della Ducati Desmo450 MX nella terza prova del Campionato Italiano Motocross

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Prosegue lo sviluppo della Ducati Desmo450 MX guidata da Alessandro Lupino nella terza prova del Campionato Italiano Motocross. Già vittorioso al debutto lo scorso marzo a Mantova, il prototipo di Borgo Panigale rappresenta il primo step di un progetto che vedrà la nascita di una gamma completa di moto da fuoristrada.

8 volte campione

Nella terza prova del Campionato Italiano MX1, disputata sul Circuito Miravalle di Montevarchi, l’otto volte Campione Italiano è stato il più veloce al via di entrambe le gare ma nella prima frazione è stato costretto al ritiro nel corso del sesto giro a seguito di un contatto con un altro pilota, mentre occupava la terza posizione. Nella seconda manche, invece, il pilota di Viterbo ha concluso al secondo posto, confermandosi terzo nella classifica di campionato.

Anche la gara di Montevarchi ha consentito agli ingegneri Ducati di raccogliere altri preziosi dati a supporto dello sviluppo della Desmo450 MX, le cui prestazioni in gara stanno confermando la validità della base tecnica del prototipo che entrerà in produzione nel 2025.

La prossima prova del Campionato Italiano Motocross è in programma il 22 e 23 giugno sulla pista di Ponte a Egola (PI). Durante il mese di pausa, Alessandro Lupino e Tony Cairoli, presente a Montevarchi per supportare il compagno di marca, proseguiranno il programma di test della Desmo450 MX.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti