Volley, Marino Pallavolo, l’Under 15 maschile è ancora campione regionale. Vazzana: “Un tesoro costruito in casa”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Marino Pallavolo fa il bis. La società del presidente Sante Marfoli ha vinto il titolo regionale Under 15 che fa seguito a quello Under 19: si tratta del terzo titolo consecutivo in questa categoria. Nella finale andata in scena ieri pomeriggio ad Anzio, il gruppo allenato da coach Stefano Vazzana ha battuto la Fenice per 3-1.

Le dichiarazioni di Vazzana

“E’ stato un match sentito e combattuto come ogni finale – dice l’allenatore del Marino Pallavolo – Avevamo affrontato e battuto la Fenice nella precedente finale provinciale, ma abbiamo trovato un avversario molto migliorato anche se noi siamo stati sempre superiori in attacco. Dopo aver vinto i primi due set 25-18 e 25-21, abbiamo ceduto nel terzo (23-25) e successivamente abbiamo aperto il quarto con un parziale di 11-0 e poi chiuso i giochi col 25-17 finale.

Abbiamo sbagliato qualcosa di troppo in ricezione e in attacco, in qualche caso i ragazzi sono andati fuori giri, ma alla fine è arrivata la conquista del titolo regionale ed è sicuramente una cosa importante, a maggior ragione considerando che si tratta del terzo titolo Under 15 regionale consecutivo del Marino Pallavolo, in una categoria che è il cuore del settore giovanile. Questa è la dimostrazione tangibile che questo club lavora con meticolosità sul suo settore di base e infatti tantissimi di questi ragazzi sono cresciuti all’interno del Marino Pallavolo”.

Un piccolo (grande) rammarico in questa stagione rimane: “Ci è sfuggito il “triplete” di titolo regionali visto che l’Under 17 si è fermata in semifinale e non farà nemmeno le finali nazionali. Ci sono stati alcuni giorni di smarrimento dopo quel risultato, ma lo sport è anche questo e bisogna guardare avanti”.

L’Under 15 di coach Vazzana ha già messo nel mirino la data del 30 maggio, giorno del debutto alle finali nazionali che si terranno a Schio (in provincia di Vicenza): “Ripartiamo dal quarto posto alle finali nazionali dello scorso anno. Questa squadra ha grandissime potenzialità fisiche e tecniche, se riesce a esprimerle in maniera costante è un gruppo importante. Il cammino sarà un po’ più difficile rispetto allo scorso anno, però andiamo a testa alta e con grande fiducia a Schio. Abbiamo fatto a febbraio un torneo a Trento che ci ha dato informazioni importanti sulle squadre delle altre regioni e sul livello mediamente alto delle avversarie, cercheremo di fare tesoro di quell’esperienza”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti