Per la ventesima giornata del campionato di Promozione, girone D, la Battipagliese impatta sul campo della capolista Atletico San Gregorio con il punteggio di zero a zero.
Le zebrette raccolgono il dodicesimo risultato consecutivo e continuano a mantenere invariata la propria posizione in zona play off ma masticano amaro per una gara condotta per tutti i novanta minuti ad altissimo livello. Fin dal primo minuto, infatti, la formazione di Jury Calabrese ha schiacciato i padroni di casa nella propria metà campo concedendo letteralmente le briciole. In contropiede sono letali Natella e Paciello con le conclusioni di entrambi nella prima frazione di gioco che non inquadrano lo specchio della porta per un non nulla. Su sponda opposta è bravo Viscido in due uscite basse e su un colpo di testa di Gullo nella ripresa ma per il resto è ordinaria amministrazione. Zebrette vicine al vantaggio anche nella ripresa con Dalmiro Gaeto e ancora Paciello ma le conclusioni di entrambi fanno la barba al palo. Rimane, quindi, l’amaro in bocca per una partita condotta con caparbia e tenacia ma che poteva concludersi in ben altro modo. A fine gara l’applauso convinto dei tanti tifosi bianconeri giunti a Colliano nonostante il fasullo annuncio delle porte chiuse risultato, in realtà, un fake da parte della società di casa.
IL TABELLINO
ATLETICO SAN GREGORIO: Russo, Guglielmo, Scala, Ferri, Gargiulo, Petrozzino (dal 1’s.t. Carannante) (dal 21’s.t. Maltempo), Teta (dal 28’s.t. Lordi), Gullo (dal 24’s.t. Esposito), Serritella, Simeri (dal 30’s.t. Ronga), Serrone. A disposizione: Cirillo, Corrado, Siani, Monetta. Allenatore: Dente
BATTIPAGLIESE: Viscido, Discepolo, Serna, Mancino, Olmos, Manzo, Castagna (dal 19’s.t. Buonocore), Raviello (dal 15’s.t. Raiola), Dalmiro Gaeto, Paciello, Natella (dal 43’s.t. Minguzzi). A disposizione: Amendola, Ferro, Ferraro, Cascone, Montano, Di Romana. Allenatore: Adesso (Calabrese squalificato)
ARBITRO: Signor Di Nola di Castellammare di Stabia
ASSISTENTI: Signor Bado di Agropoli e signor De Rosa di Castellammare di Stabia
NOTE
Ammoniti: Serritella, Petrozzino, Teta, Manzo, Raviello, Olmos e Discepolo. Calci d’angolo: 8 a 1 per la Battipagliese. Recupero: 0’p.t. e 5’s.t. Spettatori: 300 circa