Nella quindicesima giornata del campionato di Promozione, girone D, la Battipagliese raccoglie la sesta vittoria consecutiva superando, nel gelo di Giffoni Sei Casali, la Temeraria San Mango con il punteggio di quattro ad uno.
Primo tempo
Nel primo tempo inizia meglio la Battipagliese che dopo nove minuti trova la rete del vantaggio: cross basso di Discepolo per Santese che appostato sul secondo palo appoggia in rete. La reazione della Temeraria c’è: al 24’ su un’indecisione difensiva si intromette Califano che con un pallonetto trova la rete del pari beffando Viscido. Sul finale di tempo ancora Temeraria pericolosa con un calcio di punizione di Carmando deviato in corner da Viscido sui cui sviluppi arriva la conclusione di Guerra da buona posizione, alto.
Secondo tempo
Nella ripresa è Buonocore-show. Il giovane attaccante 2004 della Battipagliese, infatti, è autore della doppietta che deciderà la gara. Al 10’ cross di Mancino, colpo di testa di Santese con la palla che colpisce la traversa: Buonocore è il più lesto ad appoggiare in rete la ribattuta. Al 31’ contropiede perfetto con Serna che serve il neo entrato Gaeto che dà una gran palla a Buonocore che di sinistro supera Bettoni. Nel finale c’è gloria anche per Olmos con Mancino, al terzo assist consecutivo, che scodella una gran palla in area e l’argentino che in tuffo cala il poker.
IL TABELLINO
TEMERARIA SAN MANGO: Bettoni, Romano (dal 35’s.t. Di Muro), Carmando (dal 35’s.t. Cibele), Guerra, De Rosa, Giudice, Comunale (dal 27’s.t. Cartone), Sorrentino (dal 43’s.t. Malangone), Gagliardi, Califano (dal 27’s.t. Kurti), Mele. A disposizione: Areniello, Iovino, Carosetti, Saggese. Allenatore: Spirineo
BATTIPAGLIESE: Viscido, Discepolo (dal 44’s.t. Minguzzi), Serna, Mancino, Olmos, Manzo, Santese (dal 27’s.t. Cascone), Buonocore (dal 44’s.t. Verriola), Picaro, Natella (dal 21’s.t. Gaeto), Zoppino. A disposizione: Amendola, Ferro, Ferrandino, Ferraro, Raviello. Allenatore: Calabrese
RETI: 9’p.t. Santese, 24’p.t. Califano, 10’s.t. e 31’s.t. Buonocore, 43’s.t. Olmos
ARBITRO: Signor Granato di Nola
ASSISTENTI: Signor Cioci di Frattamaggiore e signor Rega di Nola
NOTE: Ammoniti: Olmos, Picaro, Buonocore, Giudice e De Rosa. Calci d’angolo: 6 a 5 per la Battipagliese.