Secondo raduno di settembre per la Nazionale olimpica di tiro con l’arco che tornerà ad allenarsi al Centro Tecnico Federale di Cantalupa (To) al gran completo da giovedì 24 a mercoledì 30 settembre. Il Coordinatore tecnico Sante Spigarelli ha deciso di convocare 17 arcieri e tra loro ci saranno anche i protagonisti della prima gara all’aperto di questo 2020. L’Italia infatti parteciperà all’International Antalya Challenge in programma dal 2 al 4 ottobre, fortemente voluta da World Archery per dare un segnale di ripresa dell’attività agonistica internazionale dopo il lungo periodo di stop dovuto alla pandemia di Covid19.
I CONVOCATI PER IL RADUNO
Per il raduno di Cantalupa la scelta dello staff azzurro è ricaduta al maschile sugli arcieri dell’Aeronautica Militare Marco Galiazzo, David Pasqualucci, Mauro Nespoli, Michele Frangilli, gli ultimi due saranno in raduno dal 24 al 28 settembre, Luca Melotto e Marco Morello. Insieme a loro tra i convocati ci sono Federico Musolesi (Castenaso Archery Team), Yuri Belli (Arcieri Aquila Bianca) e Alessandro Paoli (Arcieri Iuvenilia).
Nel femminile la chiamata azzurra è arrivata per Tatiana Andreoli e Lucilla Boari, delle Fiamme Oro, per Tanya Giada Giaccheri, Vanessa Landi ed Elena Tonetta, tre rappresentanti dell’Aeronautica Militare con le ultime due che saranno a Cantalupa dal 24 al 28 settembre, e infine per Chiara Rebagliati (Arcieri Torrevecchia), Karen Hervat (Trieste Archery Team) e Laura Baldelli (Arcieri Augusta Perusia).
LO STAFF – Insieme al Coordinatore Tecnico Sante Spigarelli, a Cantalupa a seguire gli arcieri durante gli allenamenti ci sarà l’assistente del Coordinatore Tecnico Giorgio Botto, i tecnici Matteo Bisiani, Natalia Valeeva e Amedeo Tonelli, il fisioterapista Jacopo Cimmarrusti, il fisioterapista Davide Caraffini e lo psicologo Manolo Cattari.