E’ già alto l’entusiasmo a Vicovaro Calcio. Il club del presidente Pierangelo Maugliani è ripartito di slancio affidando la conduzione tecnica della Promozione a mister Paolo Mariani e al suo vice Alessandro Sbaffi. Il team manager Alessandro Maiorani, che stanti i sopraggiunti impegni politici del direttore sportivo Pietro Pomponi si è occupato in prima persona della costruzione della prima squadra e di settore giovanile, fornisce gli ultimi annunci ufficiali “verdi”.
“Abbiamo definito l’accordo con l’esterno basso Alessio Mesa e con il centrale o esterno difensivo Simone Forte, entrambi classe 2000 provenienti dal Tor Sapienza. Inoltre è ufficiale anche l’arrivo del portiere classe 1999 Pio D’Aniello (ex Cavese e Casal Barriera) e dell’interno o esterno di centrocampo classe 1999 Enrico Viotti (ex Serpentara). Con le conferme di Lillo, Di Fausto e Bussi il comparto degli “under” è a posto.
Poi siamo in attesa di sistemare gli ultimi due tasselli, ma l’organico è praticamente completo e pronto per iniziare la preparazione il prossimo 5 agosto in sede. L’obiettivo sarà quello di competere per il vertice anche in questa stagione, alzando ancor di più l’asticella anche grazie alla conferma fondamentale del vecchio gruppo già tecnicamente importante e ad acquisti di categoria superiore come quelli di Copponi e Loreti che per la prima volta scenderanno in Promozione e di grande esperienza e affidabilità come quello di Deodati.
A nome mio e della società, comunque, vorrei ringraziare anche pubblicamente tutti i ragazzi che hanno fatto parte del nostro club fino al 30 giugno, in particolare mister Francesco Vicalvi o colonne portanti come l’ex capitano Francesco Maiorani, Carlo Maiorani e Matteo Botti che hanno scritto un pezzo di storia importante del Vicovaro”.
Chiuso il discorso legato alla prima squadra, Maiorani passa a parlare del settore giovanile che presenterà una “storica” novità. “Per la prima volta il Vicovaro avrà una Under 19 provinciale (la vecchia Juniores, ndr). Faremo un raduno domani e uno mercoledì prossimo alle 17,30 presso il campo “Tancredi Berenghi” per definire la rosa che comporrà la nostra “prima squadra giovanile” della prossima stagioe.
Era un’idea su cui ho fortemente lavorato dall’anno scorso e sono orgoglioso che siamo riusciti a farla diventare realtà. Sveleremo il nome dell’allenatore nei prossimi giorni, mentre Giuseppe Peruzzi sarà il dirigente responsabile che seguirà da vicino questo gruppo”.
Tanto entusiasmo e voglia di fare bene animerà pure la Scuola calcio, affidata al responsabile Andrea Morlando. “La società punta tantissimo sul suo settore di base – dice Maiorani – Metteremo in campo iniziative e promozioni speciali per cercare di superare il record dei 105 iscritti registrato nella passata stagione. Allestiremo uno staff di istruttori qualificati per cercare di offrire il miglior servizio possibile alle famiglie dei ragazzi che sceglieranno Vicovaro”.
Il club del presidente Maugliani si presenterà nella centralissima piazza San Pietro il prossimo sabato 31 agosto: alla grande festa parteciperanno tutta la rosa e lo staff della prima squadra, la nuova Under 19 provinciale e gli istruttori della Scuola calcio. La serata sarà “colorata” e animata dalla presenza di diversi esponenti dei tifosi organizzati del “Gruppo Portoghesi” che cominceranno a scaldare l’ambiente in vista dei primi impegni ufficiali della nuova stagione.