Queste le parole di Mister Gattuso ai microfoni di Milan TV, a San Siro, al termine di Milan-Empoli 3-0:
BUONA RIPRESA
“Nel primo tempo abbiamo palleggiato troppo lentamente, abbiamo perso il filo. Poi nella ripresa abbiamo fatto bene, sono venute fuori tante giocate interessanti. Ero un po’ preoccupato perché Paquetá non si è allenato per due giorni per la febbre, anche Bakayoko non stava bene a causa della febbre ma ha stretto i denti e ha giocato. Potevamo fare meglio, ma va bene così“.
SULL’ATTACCO
“Oggi abbiamo sbagliato qualcosa. Castillejo poteva entrare di più verso il campo e lasciare spazio in fascia a Conti. Nel secondo tempo ci siamo mossi meglio, le catene stanno funzionando bene su entrambe le fasce. Stiamo verticalizzando di più, ci muoviamo di più senza palla“.
SU PIATEK
“Non è solo un goleador, è bravo anche a farti giocare bene. Si muove tanto e bene, si sacrifica per la squadra, corre molto. Siamo contenti di lui, poi appena tocca la palla la mette dentro. Bisogna continuare così“.
SU CONTI E CALABRIA
“Oggi Andrea ha fatto bene, è un patrimonio della società. Quando attacca fa molto bene, oggi ha fatto un assist, mentre in fase difensiva può migliorare ancora. Anche Abate ci ha dato tanto. In questo ruolo siamo ben coperti. La panchina si è allungata: c’è gente che non gioca da tanto ma tutti hanno grande senso di appartenenza“.
DA SAN SIRO ALL’OLIMPICO
“La mia testa è già a martedì (Lazio-Milan, andata della Semifinale di Coppa Italia). Ringrazio i tifosi per il coro. Dobbiamo ancora pedalare tanto e ci sono diverse salite da fare“.