Trasferta importante per il team pontino e partita di cartello dell’ottava di andata. Latina pallanuoto volerà su Palermo dove troverà il Telimar, squadra di assoluto prestigio e grande storia. Il Telimar Palermo, al pari della squadra allenata da Mirarchi, è una delle reginette di questo campionato. Non a caso insegue le capoclassifica Salerno e Latina a soli tre punti insieme alla Roma 2007 (che incontrerà l’altra capolista Salerno). I siciliani hanno cambiato i ruoli chiave del proprio organico rispetto la passata stagione.
Nuovo l’allenatore, l’esperto montenegrino Zoran Mustur, nuovo il portiere, Andrea Lamoglia reduce da sette anni di A1 con l’Acquachiara Napoli, nuovo lo straniero, Jovan Saric, classe ’91, granitico difensore centrale della nazionale montenegrina (proprio in settimana avversaria dell’Italia in Euro cup), nuovo l’attaccante di punta, il napoletanissimo Massimiliano Migliaccio, ex di turno con nobili trascorsi in A1. Dunque tanti ingredienti per un “appetitoso” sabato sportivo.
I pontini dunque dovranno opporre le proprie acclarate qualità cercando di evitare la suggestione della vasca palermitana. Con molta probabilità la partita si risolverà nell’ultimo quarto laddove capacità natatoria e concentrazione nel raggiungimento dell’obbiettivo faranno girare il risultato sull’una o l’altra sponda. Appuntamento da non perdere sabato 2 febbraio ore 16,00, piscina olimpica di Palermo!
Il commento del coach Mirarchi
Arriviamo a questa partita con il morale alto, forti della bella prestazione di sabato scorso ed e’ chiaro che quando si forniscono prestazioni convincenti si lavora bene durante la settimana.
Giocheremo contro una squadra agguerita e ci sara’ da lottare, per questo dobbiamo essere altrettanto pronti e mantenere il nostro standard di gioco e attenzione, confermando quanto di buono fatto fin ora.
Il commento del presidente Damiani
Importante e delicata trasferta a Palermo, seconda in classifica. Sarà dura ma, possibile.
Noi voliamo a Palermo per vincere e conquistare tre punti pesantissimi per la corsa verso i play off.
Ci sono partite che possono rappresentare la svolta di un Campionato, con il Palermo sara’ una di quella, non la sola. Loro devono vincere per agganciare la prima posizione e non perdere terreno con la testa della classifica, giocano i casa ed i pronostici sono a loro favore. Noi dobbiamo affrontare la gara imponendo il nostro gioco senza sosta dal primo secondo al fischio finale della sirena. Prevarrà chi sbaglierà di meno.
Sono certo che i ragazzi oltre al massimo impegno ci metteranno testa e cuore! Il resto sarà storia!