Un rimprovero costruttivo a una squadra che può e deve fare di più. Marco Fassone ha analizzato lo 0-2 di Marassi contro la Sampdoria ai microfoni di Milan TV, in maniera decisa ed esprimendo un messaggio forte e chiaro da parte della società.
SPIRITO
“Su questa sconfitta ci sono delle motivazioni tecniche e tattiche che vedranno Montella e Mirabelli. Da fuori, a me oggi la cosa che mi ha colpito di più è stato lo spirito con cui il Milan è entrato in campo e che per 60′ non è stato uno spirito da Milan. Per questo ci sono poche ricette: basta guardarsi negli occhi e capire che siamo il Milan, che indossiamo una maglia importante“.
MEDIA PUNTI
“Noi in estate abbiamo avuto la fortuna di giocare delle partite ufficiali (in Europa League) di rodaggio in più rispetto alle nostre avversarie in campionato. Di tempo non ce n’è tanto: il campionato finisce lo stesso giorno per tutti e il nostro obiettivo chiaro e dichiarato è di arrivare tra le prime quattro. Oggi abbiamo una media di 2 punti a partita, che è sempre stata sufficiente per raggiungere la zona Champions. Ma quest’anno temo non sarà così, quindi non possiamo viaggiare a un ritmo di 4 vittorie e 2 sconfitte. Abbiamo 9 vittorie su 11 partite, ma in campionato sono 4 e soprattutto in trasferta una su 3. Dobbiamo stare attenti e incominciare a correre, perché le formazioni davanti a noi stanno facendo meglio“.