Per il Rally Italia Sardegna 2017 Mirtò raddoppia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Quest’anno Mirtò, il prestigioso progetto di marketing territoriale capace di  calamitare sulla Sardegna l’attenzione dei media del mondo, ha raddoppiato.

Dopo il successo di pubblico ottenuto a Olbia dagli artigiani di “Casa Sardegna”, dai Mamuthones e Issohadores, dai gruppi Folk, dalla musica della Meda Funky Street Band, dal concerto serale con i Collage e dalla frizzante allegria dei DJ dello Zoo di 105, Mirtò ha curato  la cena di Gala all’interno della sua fantastica Kosmosfera, posizionata  sul lungo mare di Alghero.

 

 

E’ stata una cena di gala in perfetto stile Mirtò: tutto curato nei minimi particolari. Allestimenti, colori, piante mediterranee, luci, sapori e qualità, per festeggiare la tappa italiana del Mondiale Rally WRC 2017. 

 

La Kosmosfera, durante la gara, ha accolto gli addetti ai lavori con il catering a base di prodotti definiti “Eccellenze sarde”. Una cucina naturale che, utilizzando i prodotti sardi promossi nel mondo, ha reso piacevolissime le frenetiche giornate di chi al Rally Italia Sardegna lavora costantemente.

 

La serata di Gala, ha visto brillare gli oggetti del prezioso corallo rosso di Alghero: Corallum Rubium, vera eccellenza nel mondo.

 

Non sono mancati i prodotti e i produttori: dal Consorzio DOCG del Vermentino di Gallura, rappresentato dalla sua Presidente Daniela Pinna, alle Cozze 4B di Olbia, offerte agli ospiti in più varianti gastronomiche, al pane di Olmedo, all’olio sardo, ai vini di Alghero, al vino biologico di Tempio Pausania  della Cantina Manconi ,al prosciutto,  al mirto della Gallura dell’azienda Galù, fino agli oggetti artigiani.

 

 Presenti i  prodotti a base di piante mediterranee di Farmasinara ,  e il   prezioso Coltello di Pattada realizzato per l’occasione da Max Manca Luxory Knives , un esemplare unico dedicato al Rally Italia Sardegna 2017, dono per il  vincitore assoluto della gara, tappa italiana del Mondiale WRC.

 

Massimo Manca, che vive e opera a Pattada, vanta già tra le sue realizzazioni una serie unica di coltelli marchiati con il cavallino rampante, disegnati e realizzati per la Ferrari in occasione del 60esimo compleanno della casa automobilistica di Maranello e per la Ducati.

 

 L’ingresso degli ospiti è stato accompagnato dal canto antico delle voci maschili del coro S’Ena Frisca di Putifogari (SS). A tutti gli ospiti è stato fatto omaggio di una copia di Sardegna Immaginare, il periodico sardo capace di immortalare una Sardegna tutta da scoprire.

 

 

 

Presenti  esponenti della Giunta Comunale di Alghero, i vertici di Aci Nazionale, con loro anche  Pier Paolo Seddone, Presidente dell’Automobile Club Nuoro e   Vicepresidente esecutivo della tappa italiana del Rally Mondiale ,l’Assessore Regionale  Barbara Argiolas,l’Assessore Sabrina Serra in rappresentanza del Comune di OlbiaGavino Sini della Camera di Commercio di Sassari e  Giulio Pes, neo presidente di ACI Sassari, oltre ad una folta delegazione di giornalisti di settore e non in rappresentanza della Sardegna. Fra i  gli sportivi presenti anche  Massimo “Miki” Biasion due volte campione del mondo rally, nel 1988 e nel 1989 .

 

La serata è stata ottima   per scoprire il Cocktail  WRC, creato per l’occasione da  Dario Olmeo e dedicato proprio al Mondiale Rally. Un Cocktail a base di Gin, Acqua tonica, frutti esotici e spezie. Dario Olmeo dopo avere creato un Cocktail in rosa in onore al Giro d’Italia, si è sbizzarrito ora con un Cocktail a infusione, che ha piacevolmente colpito gli ospiti della kosmosfera.

 

 La fine del Rally Italia Sardegna 2017 non ferma l’attività di Mirtò, già proiettato verso il prossimo evento: 8 luglio  2017 – Grand Prix Corallo Alghero 2017.

 

Per il secondo anno consecutivo si rinnova la preziosa collaborazione con Nicola Nieddu e Costantino Marcias storico presidente del Premio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti