Vittoria del Milan con goal di Bacca

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E alla fine arriva Carlitos. Già, la domenica di San Siro porta risposte importanti a Mister Montella, a cominciare proprio da Carlos Bacca. Al termine di una gara complicata, il suo guizzo (con la complicità di Lapadula) regala ai rossoneri i primi tre punti del 2017. Non solo, perché dalla sfida contro il Cagliari la difesa rossonera esce ancora una volta con lo zero nella casella gol subiti. Numeri importanti, che certificano la bontà del lavoro fatto dal Mister e dal suo staff. La classifica ora dice che il Milan è a quota 36 a meno due punti dal terzo posto (Napoli). Attenzione: con una partita in meno. La strada è ancora lunga, però…

LA CRONACA
Per il primo impegno ufficiale del 2017, Vincenzo Montella non porta stravolgimenti all’undici iniziale abituale: l’unica novità è il rientro dal primo minuto di Niang per l’infortunato Kucka, con il conseguente spostamento di Bonaventura sulla linea dei centrocampisti. Davanti, oltre al francese, spazio al confermatissimo Suso e Carlos Bacca. È proprio il colombiano, in apertura, a sfiorare il palo con una girata di destro dal limite dell’area. Al 16′ ancora il numero 70 rossonero appoggia di petto per Niang che calcia alto. I ragazzi di Mister Montella sono padroni del campo, e sfiorano ancora il gol con la punizione di Bonaventura dai 15 metri. Sul finire di tempo gli ospiti si affacciano in contropiede, ma Donnarumma risponde sempre presente. Nella ripresa è ancora il Cagliari a rendersi pericoloso con la conclusione di Dessena che spara alto. Il Milan torna a premere e al 64′ è Niang a cercare il diagonale dalla sinistra, ma la palla termina a lato. Mister Montella prova a vincerla: dentro Lapadula per Pasalic. Ed è proprio un guizzo del nostro numero 9 a servire a Bacca il pallone del vantaggio: per Carlos è un gioco da ragazzi battere Rafael e consegnare i tre punti al Diavolo.

LA DICHIARAZIONE
Suso: “Sapevamo l’importanza della partita, visti i risultati del pomeriggio. Sono tre punti pesanti. Loro si sono difesi molto bene, fortunatamente abbiamo trovato il gol grazie a Bacca, che è un giocatore fondamentale per noi. Obiettivo Champions? No, vediamo cosa succede. Per prima cosa pensiamo ad entrare in Europa League”.

LA STATISTICA
I rossoneri hanno tenuto la porta inviolata sette volte in questa Serie A, meno solo dell’Empoli (8). Per il Milan inoltre solo sette tiri subiti, in nessun’altra partita di questo campionato i rossoneri hanno fatto meglio.

LEGGI TUTTE LE STATISTICHE DEL MATCH

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti