Calcio, Vis Casilina, Gosti e la futura Under 16 regionale: “Gruppo battagliero, sono fiducioso”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tempo di “costruzione” in casa Vis Casilina. Il club capitolino è già proiettato alla stagione 2025-26 nella quale Daniele Gosti, tecnico che nell’annata sportiva appena conclusiva ha guidato l’Under 18 regionale, prenderà in consegna la futura Under 16 regionale.

Le dichiarazioni di Gosti

“E’ il gruppo che quest’anno ha fatto l’Under 15 provinciale con Mirko Rovere arrivando nelle zone di vertice – spiega Gosti – Sto allenando i ragazzi da circa tre settimane e devo dire che l’impatto è stato molto positivo, si è creato subito un bel feeling. È chiaro che c’è da lavorare su vari aspetti, ma sono fiducioso sulle qualità di questi ragazzi che tra l’altro hanno dimostrato già di essere molto battaglieri”.

La futura Under 16 regionale della Vis Casilina si è subito tolta una soddisfazione vincendo il torneo organizzato dalla Roma 6. “Abbiamo giocato gare ravvicinate e spesso di pomeriggio, con il caldo di questi giorni non era semplice – racconta Gosti – Nella fase a gironi con cinque squadre abbiamo collezionato tre vittorie e una sconfitta contro il San Lorenzo per 4-1, ma siamo arrivati comunque secondi e poi nella finale di sabato scorso abbiamo incrociato di nuovo il San Lorenzo. Siamo passati subito in vantaggio con il gol di Jipa, ma poco dopo siamo rimasti in dieci per l’espulsione di Forte, ma i ragazzi hanno tenuto botta e con grande determinazione si sono portati a casa la vittoria. È un buon viatico in vista della prossima stagione”.

Il gruppo è già stato migliorato con qualche innesto: “La base era buona e abbiamo aggiunto qualche elemento interessante, magari da qui a settembre potremmo puntellare ancora la rosa – dice l’allenatore – Il prossimo anno ci sarà un girone in meno di Elite e quindi anche il livello della categoria regionale si alzerà tanto. I nostri ragazzi saranno quasi tutti al debutto in questo tipo di campionato, ma sono convinto che possano centrare l’obiettivo della salvezza. Per me sarà il secondo anno alla Vis Casilina e sono contento di affrontarlo con questo gruppo”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti