Calcio, Vis Santa Maria delle Mole, Prima categoria, Capolei: “Gli scontri diretti avranno un gran peso”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Mancano ancora undici partite alla fine del campionato, ma domenica per la Prima categoria della Vis Santa Maria delle Mole arriva già uno snodo fondamentale. Al “Ferraris”, infatti, è in programma lo scontro diretto con lo Sporting Ariccia con la classifica che vede le due contendenti (seconda e terza della classe) a un solo punto di distanza l’una dall’altra.

Le dichiarazioni di Capolei

“Domenica affrontiamo la squadra più forte del girone, basta leggere i nomi che ne compongono la rosa tra cui quello del nostro amico Gabriele Vartolo – dice il centrocampista classe 1989 Gianluca Capolei – Gli scontri diretti, vista anche la presenza della capolista Lanuvio Campoleone che in questo momento ci è avanti di un punto, avranno un gran peso per la vittoria del campionato e, se non si potranno vincere, sarà importante non perderli.

Detto questo non firmiamo per il pareggio perché un successo significherebbe fare un grosso passo in avanti. Sarà durissima, ma ce la giochiamo a testa alta: all’andata ottenemmo un successo pesante facendo un grande primo tempo e abbassandoci un po’ nel secondo, ma c’è anche il ricordo dell’altro scontro diretto contro il Lanuvio Campoleone che all’andata ci ha battuto sul nostro campo”.

Capolei ribadisce un concetto già espresso da molti suoi compagni: “Non ci aspettavamo di poter competere per il vertice all’inizio della stagione, ma ora siamo in ballo e vogliamo giocarci le nostre carte fino all’ultimo. Il nostro segreto è la compattezza di un gruppo eccezionale e la serenità che ci viene trasmessa dalla società che si basa su un’ottima sinergia tra il presidente Salvatore Pruiti e il main sponsor Stefano Bianchi, due personaggi diversi che hanno trovato il giusto equilibrio e si completano”.

Nel match di domenica scorsa la Vis Santa Maria delle Mole ha centrato un prezioso successo sul campo del Giovanni Castello per 2-1: “Siamo andati sotto a metà primo tempo, ma abbiamo immediatamente pareggiato i conti con la rete di Federico Pruiti. A pochi minuti dalla fine della gara Fanasca ci ha regalato la vittoria che probabilmente è stata meritata per le occasioni che abbiamo creato, anche se pure i padroni di casa non sono stati a guardare. Avendo giocato di pomeriggio sapevamo che le altre due concorrenti, che tra l’altro sono ancora in corsa in Coppa, avevano vinto la loro gara e che quindi a noi servivano necessariamente tre punti. Per fortuna siamo riusciti a coglierli e ora siamo già concentrati sulla sfida di domenica”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti