Il Trastevere cade a Olbia nella 25esima giornata del girone G.
La gara
Mister Bernardini, tornato in panchina dopo la squalifica, deve fare i conti con numerose assenze: in difesa, fuori Mattia e Ciucci, a centrocampo l’ex Staffa, Angelilli sulla fascia e anche Zandri tra i pali, costretto ad alzare bandiera bianca pochi minuti prima del calcio d’inizio. Dopo un quarto d’ora privo di episodi significativi, gli amaranto perdono un altro pezzo, con Ferraro costretto al cambio per infortunio.
Al 32′ la prima occasione capita sulla testa di Costanzo, che sfiora il palo su assist di Arboleda. Neanche l’incornata di Pani, al 41′ sugli sviluppi di un corner, centra lo specchio e manda in archivio il primo tempo. La ripresa si apre con il vantaggio dei sardi al 54′: azione di Ragatzu in area, tiro rimpallato da Compagnone e palla che carambola sui piedi di Maspero che, dal limite, trova lo spiraglio vincente.
Bernardini prova a lanciare nella mischia anche Lorusso, nonostante le non perfette condizioni fisiche del bomber amaranto, ma al 71′ è ancora l’Olbia a sfiorare il gol con il neo entrato Della Salandra, il cui colpo di testa viene sventato sulla linea da Fragnelli. Il raddoppio è rinviato di pochi minuti perché al 79′ Islam, entrato da un minuto, triangola con Ragatzu e crossa per Della Salandra, il cui tiro ribattuto viene raccolto da Maspero che ha gioco facile nel battere Lazzarini da posizione ravvicinata.
All’84’ arriva anche la terza rete della squadra di Zé Maria, con lo stesso Della Salandra che salta più alto di tutti sulla punizione di Ragatzu e chiude definitivamente i conti. Il Trastevere resta al nono posto con 32 punti e domenica prossima, allo Stadium, ospiterà il fanalino di coda Terracina.
OLBIA-TRASTEVERE 3-0
MARCATORI: 9’st, 34’st Maspero, 39’st Della Salandra
OLBIA: Di Chiara, Costanzo (41’st Biancu), Alves Furtado (20’st Della Salandra), Pani, Rizzo, Maspero, Arboleda (41’st Diallo), Petrone, Buschiazzo, Ragatzu (44’st Marroni), Luzayadio (32’st Islam). A disp. Ascioti, Yanovskyy, Caggiu, Cabrera. All. Zé Maria
TRASTEVERE: Lazzarini, Iacoponi, Fragnelli, Schettini, Massimo (37’st Calderoni), Giordani, Ferraro (18’pt D’Incoronato, 45’st Spila), Crescenzo, Scaffidi, Ferrante (20’st Lorusso), D’Alessandris (8’st Compagnone). A disp. Zandri, Cavaliere. All. Marco Bernardini
ARBITRO: Gianluca Cipriano di Torino
ASSISTENTI: Giovanni Ruocco di Brescia – Pietro Tinelli di Treviglio
NOTE – Ammoniti: Arboleda, Massimo, Ragatzu. Recupero: 1’pt, 4’st