Calcio, Atletico Lariano, Promozione, Centra: “Il gruppo è serio, sono certo che ce la faremo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non è un momento semplice per la Promozione dell’Atletico Lariano. La squadra di mister Fabrizio Centra deve fare i conti con una situazione di classifica “inedita” per il rendimento delle ultime stagioni e mercoledì ha ceduto per 1-0 nel match interno contro il Grifone Gialloverde valido per i quarti di finale d’andata della Coppa Italia.

Le dichiarazioni di Centra

“E’ stata una gara equilibrata – commenta l’allenatore – A deciderla è stato un episodio a un quarto d’ora dalla fine quando la partita si stava indirizzando sullo 0-0. Abbiamo affrontato una squadra forte che è seconda nel suo girone e annovera giocatori importanti, mentre noi non siamo riusciti a capitalizzare quanto costruito. Dobbiamo accettare il verdetto e pensare al campionato, poi il 5 marzo giocheremo la gara di ritorno: la qualificazione vede favoriti gli avversari, ma noi cercheremo di fare la partita perfetta e ribaltare il risultato”.

Centra non nasconde le difficoltà dell’Atletico Lariano nell’ultimo periodo: “Abbiamo avuto qualche infortunio e un calendario complicato, lasciando un po’ di punti per strada. Ma sia nella sfida di Coppa che in quella di domenica scorsa contro lo Sterparo la squadra si è dimostrata viva. È vero che c’è un po’ di disabitudine a vivere questa situazione di classifica (ai limiti della zona play out, ndr) e che avendo un gruppo giovane davvero, e non come sbandierano da altre parti, queste difficoltà possono far perdere lucidità e serenità. Ma sono certo al 100% che ci tireremo fuori da questa situazione perché questo è un gruppo serio che si allena con impegno”.

Domenica l’Atletico Lariano sarà ospite dell’Atletico Morena, quinto in classifica: “Un’altra squadra di livello importante che negli ultimi anni ha sempre fatto bene e nella scorsa stagione è arrivata fino alla finale di Coppa. Se firmerei per il pareggio? Chi mi conosce sa che non ho mai fatto calcoli e anche in questo caso risponderei la stessa cosa, d’altronde con un punto la nostra classifica cambia poco”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti