Sarà un’Epifania speciale. A Riyadh, infatti, si giocherà la Finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Milan, un appuntamento che mette in palio il primo trofeo stagionale. A precedere la partita, la conferenza stampa di Mister Sérgio Conceição e Tijjani Reijnders, trasmessa in diretta su AC Milan Official App e Milan TV dalle 10.30 italiane.
SÉRGIO CONCEIÇÃO
“Spero che la squadra stia meglio di me, stiamo preparando questa Finale contro una squadra forte e abituata a vincere in questi ultimi anni, con lo stesso allenatore e tanti giocatori che si conoscono. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, in mezzo alle difficoltà dobbiamo essere uomini, abbiamo un giorno in meno di riposo e 4/5 giocatori che non sono al top”.
AFFRONTARE L’INTER DA EX
“Ho rispetto per tutte le squadre in cui ho giocato, ma per me affrontare l’Inter è uguale che affrontare qualsiasi altra squadra. I sentimenti li ho verso i miei giocatori, voglio preparare bene la partita affinché sappiano bene cosa fare in campo. Abbiamo fatto un mezzo passo, ora manca l’altro mezzo. La base deve essere l’ambizione e la fame di vincere, speriamo che vada bene, abbiamo fiducia, in mezzo alle difficoltà spesso nascono belle cose”.
L’EREDITÀ DI ERIKSSON
“Ho Sven nel cuore e con lui tutti i giocatori di quella Lazio. Ho avuto tanti grandi allenatori italiani, per esempio Sacchi e Malesani, e la scuola italiana mi ha cresciuto. Per me è un onore essere qui oggi”.
LE CONDIZIONI DI LEÃO
“Oggi pomeriggio abbiamo allenamento e in base a questo decideremo se e disponibile, e capiremo quanti minuti ha nelle gambe”.
GIOCARSI SUBITO UNA FINALE
“La fortuna arriva se lavori tanto, se sei serio. Noi dobbiamo avere fame, organizzazione e un po’ di fortuna”.
IL RAPPORTO CON INZAGHI
“Ci sono episodi durante la partita che succedono, poi tutto finisce. Non c’è mai stata mancanza di rispetto, siamo uomini di calcio e ci vogliamo bene. Sarà mio amico prima e dopo la partita, durante sarà un avversario”.