Basket, Supernova, Sconfitta a Senigallia per la Supernova prima della sosta per il weekend di Pasqua

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Prima partita del girone di ritorno per la fase di Play-In Gold per la Supernova Fiumicino, impegnata nel difficile campo di Senigallia; in condizioni non ottimali, per le assenze di Fanti (a referto solo ad onor di firma) e Tebaldi, cede ai padroni di casa dopo tre buoni quarti per 79-62.

La gara

La tripla di Martino dopo due minuti fa mettere il muso avanti alla Supernova, con i padroni di casa a provare a prendersi l’inerzia ribaltando subito il punteggio in un inizio equilibrato, in cui la fuga di Senigallia è subito ripresa dai rossoneri, che solo al termine della prima frazione si ritrovano sotto per 20-14. Una tripla di Sanna riallontana gli uomini di coach Bonora ripartiti benissimo, ristabilendo la distanza a 6 punti (25-19) prima che Staffieri a sei minuti e mezzo dall’intervallo metta a sua volta un canestro importante da 3 punti per il -3.

Dal conseguente timeout Senigallia esce molto tonica, scavando una differenza in doppia cifra fra le due compagini, al riposo sul 45-33. Ancora Staffieri da 3 punti dopo due minuti e mezzo dalla ripresa del gioco riavvicina i rossoneri sul -7 che diventa -5 con l’appoggio di Lemmi del 47-42 a metà quarto; tira e molla fra le due squadre ma il gioco da tre punti di Martino a un minuto dal termine della terza frazione riporta le compagini attaccate nel punteggio, sul 52-50 che diventa 54-50 al suono della penultima sirena.

Miniparziale di Senigallia per riportare la distanza fra le due squadre a 8 punti, che diventano 12 dopo il doppio fallo tecnico a danno dei rossoneri. La distanza diventa incolmabile per una squadra dalle rotazioni accorciate per la Supernova, che chiude con un parziale allargato nelle ultime battute sconfitta per 79-62.

PALLACANESTRO SENIGALLIA – SUPERNOVA FIUMICINO 79-62 (20-14, 45-33, 54-50)

Senigallia: Benzoni n.e., Bracci 14, Brigato 16, Giacomini 15, Imsandt 2, Sanna 14, Patrignani n.e., Arceci n.e., Neri 11, Tornatore, Landoni 6, Medizza 1. All. Gabrielli

Fiumicino: Grilli 9, Agbara 3, Fanti n.e., Diedhiou, Martino 14, Lemmi 10, Staffieri 9, Avramov 8, Babilodze 9. All. Bonora


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick