Calcio, Football Club Frascati, Under 16, Formisano: “Gruppo in netta crescita, bisogna continuare così”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sta vivendo un ottimo momento l’Under 16 provinciale “sperimentale” del Football Club Frascati. Il gruppo di mister Claudio Tripodi e Valerio Formisano ha battuto anche il Riano terzo della classe nell’ultimo turno.

Le dichiarazioni di Formisano

“Una partita molto combattuta decisa dalla rete in extremis di Bartolini che era entrato pochi minuti prima – racconta Formisano – Dopo un buon primo tempo finito a reti bianche, nella ripresa siamo passati in vantaggio col gol di Blasi e poi abbiamo subito il pareggio su un calcio di punizione che è diventato insidioso a causa del campo molto scivoloso per via della tanta pioggia. Ma i ragazzi non hanno mai mollato e sono andati a prendersi la vittoria che alla fine è stata meritata”.

Per il gruppo frascatano è stata la terza vittoria consecutiva, l’ennesima contro una squadra di vertice del girone. “Ho iniziato a seguire questo gruppo a gennaio affiancandomi a mister Tipodi e ai ragazzi ho detto che da quel momento il nostro campionato doveva ripartire da zero – rimarca Formisano – Probabilmente serviva loro un po’ di fiducia perché sono ragazzi bravi dal punto di vista tecnico: questi buoni risultati hanno dato una bella spinta, ma il gruppo ci sta mettendo tanta grinta per rialzarsi in classifica”.

Il Football Club Frascati ha già un gruppo Under 16 provinciale (allenato da mister Massimo De Luca) e quindi la classifica ha un valore relativo per i ragazzi di Tripodi e Formisano che però stanno dimostrando una crescita evidente: “E’ questo l’obiettivo con cui la società ha allestito questi gruppi sperimentali dando a questi ragazzi la possibilità di esprimere le proprie capacità e loro stanno rispondendo con il giusto spirito – osserva Formisano – Il nostro obiettivo in questi ultimi tre mesi di stagione? Vogliamo scalare ancora posizioni in classifica per orgoglio personale e avere un riscontro concreto dal campo sulla crescita del gruppo”.

Nel prossimo turno i ragazzi di Formisano saranno ospiti del Football Jus: “Hanno due punti di meno rispetto a noi. Giochiamo fuori casa e non sarà semplice, ma vogliamo provare a vincere ancora per confermare il nostro ottimo momento”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick