Atletica Frascati, Nardi quinto e Fanelli settimo sui 1500 nel campionato italiano indoor Allievi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Atletica Frascati continua a togliersi soddisfazioni a livello nazionale. Domenica scorsa, ad Ancona, il club tuscolano ha applaudito le ottime prestazioni di Christian Nardi e Claudio Fanelli, rispettivamente quinto e settimo classificato al campionato italiano Allievi sulla distanza dei 1500 metri. I ragazzi dell’Atletica Frascati hanno dimostrato coraggio e determinazione in una gara estremamente competitiva e molto fisica. Fanelli (al primo anno di categoria), ritrovatosi nella coda del gruppo, ha provato a effettuare un cambio ritmico forsennato, ma poi l’ha pagato nel finale chiudendo col tempo di 4.05.30.

Nardi ha fatto tesoro delle esperienze della scorsa stagione e ha sfoderato una bella progressione finale tentando di agganciare il podio che gli è sfuggito non di molto e andando a chiudere in 4.00.17 con un personale demolito sia al coperto che all’aperto. Una dimostrazione di crescita atletica e caratteriale che gli permette di chiudere la stagione indoor tra l’altro da leader tra gli atleti laziali. A completare il quadro di Ancona sono arrivate anche le buone prestazioni di Nicolò Fattorossi, che fa segnare il primato personale sui 400 (51.77) piazzandosi al secondo posto della sua batteria e al 14esimo in classifica generale, e Alessandro Saddi, che centra il personale sugli 800 (1.59.49) e chiude al 15esimo posto in classifica generale. In terra marchigiana era presente anche Flaminia Caruso che sugli 800 sfiora il primato personale (2.19.56 e 17esimo posto finale) pur senza brillare e poi si consola contribuendo al bel settimo posto della staffetta 4×400 dell’Acsi Italia (che fa parte della famiglia sportiva dell’Atletica Frascati).

Gli altri risultati

Da segnalare anche l’ottima prova di Alessandro Smanio che in un meeting nazionale indoor Assoluti che si è tenuto a Firenze sabato scorso è andato a vincere la seconda finale dei 60 metri col tempo di 7.06.

Tornando nel Lazio, nello scorso fine settimana a Cassino si è tenuta la seconda e ultima prova del Campionato di societa di cross Assoluti e la seconda delle tre tappe in programma del Trofeo giovanile di societa di cross, oltre che del Challenge di cross corto sulla distanza dei tre chilometri per gli Assoluti. Diversi i podi ottenuti dai portacolori dell’Atletica Frascati: la squadra Allievi della Rcf Roma Sud (che fa parte della famiglia sportiva del club tuscolano) si è piazzata seconda nel Campionato di società di cross dietro alla forte Studentesca Rieti, nonostante l’assenza di Fanelli e Nardi, impegnati in contemporanea ad Ancona.

Sulla distanza del chilometro e mezzo del cross, ottimo terzo posto di Edoardo Campagnolo che assieme ai suoi compagni ha contribuito al secondo posto attuale della squadra Ragazzi, a un solo punto dalla Nissolino Area Roma, in attesa della terza e ultima prova del prossimo 25 febbraio. Terzo posto momentaneo per la squadra Cadette che supera le Fiamme Gialle Simoni anche grazie all’ottimo terzo posto conquistato da Viktoria Polonska sulla distanza dei due chilometri. Da ricordare, infine, anche i podi di Greta Diamanti (prima tra le Esordienti 8 sulla distanza dei 500 metri), Damiano Gregori e Samuele Bernardo (rispettivamente secondo e terzo tra gli Esordienti M10 sulla distanza dei 600 metri).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick