Calcio, Trastevere, Serie D, battuto il Nuova Florida 2-1

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Trastevere batte il Nuova Florida nella ventesima giornata del girone G e centra il primo successo del 2024. La squadra di Venturi aggancia proprio gli ardeatini e la Flaminia a quota 23 in classifica.

La gara

Venturi deve fare a meno ancora di capitan Massimo e perde anche Calderoni all’ultimo minuto, al suo posto Galofaro nei tre di centrocampo con Crescenzo e Ricci. La prima occasione della gara dopo dieci minuti, con Fragnelli che da sinistra serve Mastropietro il cui tiro viene respinto da Andrea Giordani. Al 16′ Valerio Giordani per Tortolano a sinistra, cross per Mastropietro che di testa, sul primo palo, non inquadra lo specchio. Al 18′ l’episodio che sblocca la gara: contatto in area tra Miola e Mastropietro sugli sviluppi di un corner, per l’arbitro è rigore che Tortolano trasforma spiazzando Giordani.

Al 33′ sponda di Alonzi di testa per Tortolano che col sinistro calcia fuori da buona posizione. La prima occasione per gli ospiti arriva al 41′ con Rea, che guadagna il fondo a sinistra e quasi da fondo campo prova il tiro a giro senza centrare lo specchio. In avvio di ripresa il Trastevere raddoppia: Tortolano affonda a sinistra e mette al centro per Mastropietro che col piatto batte Giordani. Passano due minuti e il Nuova Florida la riapre con Barba che di tacco libera Limongelli a destra, cross basso per il neo entrato Jelicanin che appoggia in rete dal limite dell’area piccola col destro.

Al 63′ angolo da destra per i biancorossi, svetta Negro che manda alto. Al 65′ altra occasione per Limongelli, servito da Jelicanin, che si invola in area ma calcia alto. Il finale è caratterizzato da molte interruzioni e il gioco è spezzatato, l’ultimo brivido è una punizione dal vertice destro dell’area liberata dalla difesa sui piedi di Gabriele Costa, che dal limite calcia altissimo. Finisce 2-1, il Trastevere affronterà il Budoni nel prossimo turno di campionato.

TRASTEVERE-NUOVA FLORIDA 2-1

MARCATORI: 19’pt rig. Tortolano (T), 7’st Mastropietro (T), 9’st Jelicanin (N)

TRASTEVERE: Semprini, Ferramisco (41’st Rosati), Fragnelli, Galofaro, Santovito, Giordani V., Mastropietro (21’st Di Domenicantonio), Crescenzo, Alonzi (47’st Baldari), Tortolano (43’st Giannetti), Ricci (25’st Traditi). A disp. Lazzarini, Cesari, Crovello. All. Venturi

NUOVA FLORIDA: Giordani A., Miola, Negro, Bruno Van Rijswijk (1’st Jelicanin), Mauro, Schettini, Barba (25’st Moreso)), Falilò (Costa G.), Limongelli, Rea (15’st Costa A.). A disp. Fraraccio, Sinopoli, Suffer, Yagubzade, Mancino. All. Scorsini

ARBITRO: Bissolo di Legnago
ASSISTENTI: De Lucia di Frosinone – Martino di Cassino

NOTE – Ammoniti: Miola, Mastropietro, Crescenzo, Tortolano, Traditi, Bruno, Costa G. Angoli: 5-4. Recupero: 2’pt, 5’st


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick