Calcio, Cynthialbalonga, serie D, Zitelli è pragmatico: “Il punto a Ischia? Ce lo teniamo stretto”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’amaro nel finale. La Cynthialbalonga è stata riacciuffata in extremis nella partita sul campo dell’Ischia. I castellani, in vantaggio col gol di Di Cairano nel primo tempo, sono stati raggiunti nei minuti conclusivi da un gol arrivato da calcio piazzato. Ad analizzare la sfida in terra campana è Mauro Zitelli, centrocampista classe 2000 che in questo campionato ha giocato anche da esterno di difesa.

Le parole di Zitelli

“Un po’ di amarezza è rimasta, ma sapevamo che quello era un campo dove hanno sofferto in tanti e che non sarebbe stata semplice. Abbiamo cominciato molto bene giocando un primo tempo di ottima fattura, tenendo il pallino del gioco e dimostrando di essere molto organizzati. Nella ripresa loro hanno osato di più, spinti anche da un pubblico molto caloroso, e nel finale è arrivato il gol dell’1-1, ma alla fine ci teniamo stretto questo punto”.

Zitelli, come altri protagonisti della Cynthialbalonga, non vuole fissare obiettivi: “Ragioniamo partita dopo partita, sapendo di essere una squadra forte che può fare molto bene. Siamo soddisfatti di come abbiamo iniziato la stagione, siamo un gruppo unito e ci siamo messi a disposizione di mister Marco Mariotti, ma non vogliamo metterci addosso delle pressioni particolari”.

L’ex giocatore del Team Nuova Florida è arrivato in estate alla Cynthialbalonga e si è ambientato presto: “Mi trovo bene qui, questa è una società molto conosciuta e apprezzata nel mondo del calcio dilettante, è seria ed organizzata. Quando mi hanno contattato il direttore sportivo Giorgio Tomei e il mister Marco Mariotti non ho avuto dubbi. Il ruolo? Quello mio originale è la mezzala, ma già alla Lazio (dove ha giocato con gli Allievi nazionali e la Primavera, ndr) avevo ricoperto il ruolo di terzino e in ogni caso gioco dove serve all’allenatore e alla squadra”.

Da domenica inizia un nuovo trittico di gare ravvicinate per la Cynthialbalonga: “Avremo il match interno di campionato col Budoni che è importante anche considerando lo scontro diretto tra Cavese e Sarrabus, poi mercoledì c’è l’ottavo di Coppa Italia in casa col Nuova Florida e ci teniamo ad andare avanti. Infine la domenica successiva saremo ospiti del Trastevere, match che precederà quello con la Cavese”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick