Calcio, Football Club Frascati, Under 17, Di Vincenzo sicuro: “Questo gruppo può ambire al vertice”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un successo di misura per tornare a correre. L’Under 17 provinciale del Football Club Frascati ha battuto il Valmontone per 1-0 grazie ad un gol di Della Valle ed è tornata nel “gruppone” delle squadre di vertice.

Le parole di Di Vincenzo

“Abbiamo lavorato molto sull’approccio alla partita e devo dire che i ragazzi hanno risposto bene – dice mister Sergio Di Vincenzo – Nei primi minuti abbiamo chiuso nella sua metà campo il Valmontone, che è sicuramente una squadra di spessore, e poi a metà frazione è arrivato il gol del vantaggio. All’intervallo avremmo meritato di essere sopra di un paio di reti, ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzare al meglio la nostra superiorità. Nel secondo tempo c’è stato un po’ di calo di concentrazione da parte nostra e gli avversari hanno preso fiducia, ma senza creare grandi occasioni. Alla fine, comunque, è arrivato un successo meritato che ci rilancia”.

Sei punti nelle prime tre partite rappresentano un buon bottino: “C’è stato un incidente di percorso in una gara che probabilmente era alla nostra portata, ma nelle altre due giornate abbiamo incrociato due avversari forti e abbiamo comunque fatto bene. Ora c’è la sosta e poi incroceremo un’altra bella squadra come la Magnitudo. La pausa è positiva perché possiamo recuperare con più calma i due centrali difensivi infortunati Fondi e Baldi”.

L’allenatore è contento di come sta lavorando il gruppo: “Questo è un organico nuovo composto da ragazzi splendidi, sempre disponibili. Anche coloro che giocano di meno si sentono parte del gruppo e questa è la cosa più bella per un allenatore. La società è sempre al nostro fianco e non ci fa mancare nulla, c’è piena collaborazione per qualsiasi esigenza. L’obiettivo è quello di fare bene: possiamo giocare per il vertice, ma poi a parlare sarà il campo”.

Di Vincenzo è uno dei volti nuovi dello staff tecnico del Football Club Frascati: “Sono andato via da Rocca Priora, dove allenavo l’Under 16 regionale, per alcune vedute diverse con la vecchia società. Il contatto con il Football Club Frascati è nato per un’altra categoria, poi alcune esigenze societarie mi hanno portato a guidare questo gruppo e sono felice di aver ritrovato alcuni miei ex allievi. Qui ho trovato una società organizzata e vogliosa di fare bene, questo primo periodo è stato sicuramente positivo”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick