L’Under 15 regionale dell’Atletico Lariano è sempre a punteggio pieno. Nelle prime tre gare di campionato i ragazzi di mister Fabrizio Cavaterra non hanno sbagliato un colpo e anche nell’ultimo turno si sono imposti per 3-1 sul campo del Paliano fanalino di coda.
Le parole di Cavaterra
“Come accaduto già nelle altre due partite, abbiamo giocato un bellissimo primo tempo, poi c’è stato forse un calo dovuto alla condizione imperfetta di qualche ragazzo – dice l’allenatore – I gol di Chiominto (di testa sugli sviluppi di un corner, ndr) e di Vendetta (su calcio di punizione, ndr) ci hanno permesso di andare sul doppio vantaggio, poi i padroni di casa hanno accorciato le distanze un po’ casualmente su una mischia, ma non ho mai avuto la sensazione che il risultato fosse in bilico. Nel finale del secondo tempo, comunque, Orsini ha siglato la definitiva rete del 3-1”.
Cavaterra spiega che tipo di lavoro sta portando avanti col suo gruppo: “Al di là degli aspetti tecnico-tattici, ci stiamo concentrando su quello mentale. Ripeto sempre ai ragazzi che bisogna provare a conquistare i tre punti in ogni partita, d’altronde chi vuole vincere i campionati deve ragionare così”.
L’allenatore fa anche un’analisi dei primi tre turni di campionato: “Non sono sorpreso dalla partenza dei nostri ragazzi perché hanno qualità e possono arrivare lontano. Ci sono stati alcuni risultati “strani” in queste prime giornate, tra cui molte vittorie di misura e questo è il segno di un girone equilibrato, anche se le avversarie le conosceremo strada facendo”.
Non c’è molto tempo di riflettere per l’Atletico Lariano che tornerà in campo già domani nel match casalingo col Sora: “Hanno conquistato appena un punto nelle prime tre partite, ma bisogna rispettare tutte le avversarie. D’altronde perdere punti in certe gare sarebbe molto pesante. In seguito penseremo alla gara esterna con lo Sporting San Cesareo. Prossimamente tornerà anche un centrale difensivo di ottimo livello come Bastianelli che rientra da un brutto infortunio e che sicuramente ci potrà dare un bel contributo”.