Duplice impegno agonistico di fine ottobre per Gretaracing, Vito Tagliente all’esordio in TCR Italy DSG

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
impegni

I primi freddi di fine stagione 2023 non placano il fervore agonistico di Gretaracing Lucania, la scuderia infatti si appresta ad affrontare un duplice impegno sportivo per l’ultimo fine settimana di ottobre all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola.

Sforzo organizzativo

Il consistente sforzo organizzativo vedrà protagonista in primo luogo Vito Tagliente che, pur considerate le doti di velocista in salita (ultimo highlight delle quali è il titolo RSTB 1.6 Plus vinto nel 2022), ha anche un’innata propensione per la pista. Il pilota sarà infatti impegnato nel fine settimana entrante con l’ultimo appuntamento stagionale del campionato TCR Italy. La massima serie tricolore dedicata alle vetture turismo sarà per Tagliente una rinnovata sfida al volante della VW Golf TCR, che riporta ai fasti della stagione 2018 dove – in equipaggio con Francesco “Ciccio” Savoia – Tagliente aveva vinto il Trofeo AM dopo un’ottima prova a Misano con due piazzamenti a punti. La nuova vettura gestita da Baccaro Motorsport, munita di trasmissione a doppia frizione, sarà di conseguenza iscritta in classe DSG, la quale viene nuovamente accorpata alla categoria sequenziale dopo il primo “sdoppiamento” a inizio stagione. L’inizio del fine settimana di gara per Tagliente si avrà venerdì 27 ottobre con due sessioni di prove libere (9.45 e 13:15), per poi proseguire con la qualificasabato 28 alle ore 8:30, Gara 1 alle 13:30 e Gara 2 fissata per domenica 29 ottobre alle ore 10:35 (entrambe le manches di gara avranno durata di 30’ + 1 giro).

Valenza finale

Sempre con valenza finale nel calendario, l’ultima tappa della Clio Cup Italia sarà il secondo evento a cui Gretaracing Lucania parteciperà nel fine settimana entrante; Imola sarà infatti il palcoscenico per il finale di stagione dopo le due trasferte estere del Red Bull Ring (AUT) e del Paul Ricard (FRA). In luogo del consueto Francesco “Ciccio” Savoia, sarà Donato Barnaba a rappresentare Gretaracing Lucania sulla vettura 119 di Progetto E20 Motorsport. Qualifiche fissate per sabato 28 alle ore 17:30, con due manches di gara di durata 25’ + 1 giro, rispettivamente sabato 28 alle 17:40 e domenica 29 alle 15:40.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick