Volley, Marino Pallavolo, serie B maschile, Ronsini: “La vittoria col Paliano può fare bene al gruppo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Al terzo tentativo la serie B maschile del Marino Pallavolo ha rotto il ghiaccio. I ragazzi di coach Francesco Ronsini hanno trovato sabato scorso la prima vittoria stagionale in casa contro il Paliano. Un perentorio 3-1, arrivato dopo le due sconfitte contro Saet (1-3) e Pomigliano (0-3) che lo stesso tecnico analizza.

L’analisi di Ronsini

“Non abbiamo cominciato benissimo la sfida tanto che il Paliano si è portato a casa il primo set, ma poi la reazione della squadra è stata veemente e abbiamo vinto il secondo in modo netto. Nel terzo la sfida è andata avanti punto a punto fino al 14-14, poi gli ospiti hanno preso qualche punto di vantaggio, ma noi non abbiamo mollato e sfruttando soprattutto un positivo turno di servizio con Andrea Sette abbiamo rimontato e vinto. Il quarto parziale è stato abbastanza combattuto, poi abbiamo preso qualche punto di vantaggio e potevamo chiuderla se non ci fosse stata una chiara svista arbitrale sul 24-22 che ha portato la sfida ai vantaggi. La squadra, comunque, non si è fatta prendere dal nervosismo ed è riuscita a chiudere anche quel parziale a proprio favore, aggiudicandosi tre punti molto importanti”.

Vanno sottolineate comunque sia la presenza da titolari di due ragazzi del 2008 (Jacopo Tosti e Marco Miscoli) che l’ottima prestazione dello schiacciatore Wictor Kubaszek (classe 2006), autore di 20 punti. “Questo risultato è importante perché può fare molto bene al gruppo – rimarca Ronsini – E’ vero che giochiamo un duro campionato nazionale con un organico Under 19, ma questi ragazzi hanno grandi qualità. Anche se siamo in una situazione di emergenza e c’è qualche indisponibilità, il gruppo sta reagendo bene”.

Nel prossimo turno il Marino Pallavolo anticiperà a venerdì la sfida con la Virtus Roma per la convocazione dello stesso Jacopo Tosti ad un collegiale della Nazionale pre-Juniores in programma da sabato. “Quella capitolina è una squadra esperta che fa da anni questa categoria – avvisa Ronsini – Sarà una gara difficile, ma se la affrontiamo nel modo giusto possiamo portare a casa qualche punto. Dobbiamo essere aggressivi dal primo momento. A prescindere dal risultato, spero che la vittoria di sabato scorso dia ai ragazzi ancor più voglia di guardare alla crescita di ognuno di loro”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick