Calcio, Cynthialbalonga, serie D, Bigi: “Buon pari con la Romana, ora pensiamo alla Coppa Italia”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Cynthialbalonga ricomincia dal pareggio sul campo della Romana. Dopo il k.o. interno con l’Ostiamare, gli azzurri hanno impattato a reti bianche (0-0) contro la formazione allenata dall’ex tecnico David D’Antoni.

Le dichiarazioni di Bigi

“Nel primo tempo meritavamo qualcosa di più – dice il difensore laterale classe 2005 Niccolò Bigi – Abbiamo colpito due legni con Cappai e Mancino e costruito altre occasioni per passare in vantaggio. Nella ripresa il match è stato più equilibrato, ma alla fine il pareggio può andare bene perché quello non è un campo semplice”.

La Cynthialbalonga ha ceduto la vetta della classifica a Nocerina e Cavese: “La classifica non si guarda dopo sei partite, in questo momento dobbiamo solo pensare a far bene. Le avversarie? Tutti parlano della Nocerina, della Cavese, del San Marzano e dell’Ostiamare, credo siano le formazioni più accreditate per la vittoria finale. Noi possiamo fare un campionato importante, la squadra è forte e lo staff tecnico preparato”.

L’impatto di Bigi col campionato di serie D è stato davvero notevole: “L’anno scorso ero al Savio e giocavo nell’Under 19 Elite, sinceramente non mi aspettavo questo inizio a livello personale: mi sono ambientato presto, ma so che devo continuare a lavorare tantissimo. Il livello è veramente alto, in serie D si gioca un calcio fisico e veloce. Anche in allenamento c’è tanto da imparare e per me questa è un’esperienza molto formativa”.

In tal senso la mano di mister Marco Mariotti sui progressi del ragazzo è indiscutibile: “Il tecnico è stato importantissimo, mi sprona a livello mentale e mi fornisce tanti consigli utili. Inoltre mi trovo bene con tutti gli altri difensori che mi danno un grosso aiuto e lo fanno sempre in modo costruttivo”.

Ora per la Cynthialbalonga c’è l’impegno di Coppa Italia a Monterotondo: “Non è un fastidio, ma è una competizione da onorare: vogliamo andare avanti”.

Solo dopo la formazione castellana penserà al campionato: “Domenica c’è il Flaminia e ci teniamo a tornare a vincere, soprattutto in casa. Ma prima c’è la Coppa” conclude Bigi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick