Atletica Frascati, Di Mugno fa registrare il nuovo primato regionale Cadetti nel giavellotto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Atletica Frascati è tornata in massa in pista e lo ha fatto nello scorso fine settimana per l’importante appuntamento dei campionati regionali individuali Cadetti e Cadette che si sono tenuti al “Paolo Rosi” di Roma: per alcuni un ultimo test in vista dei prossimi campionati italiani di categoria, in programma il 7 e 8 ottobre prossimi a Caorle. Diversi i podi e le buone prestazioni dei ragazzi frascatani: il primo podio in ordine di tempo è arrivato dai 1000 metri dove Claudio Fanelli fa l’andatura per buona parte della gara, ma nel finale gli manca un po’ di convinzione chiudendo comunque al secondo posto col nuovo primato personale di 2.35-06.

Lo stesso Fanelli il giorno dopo ha trionfato anche sui 2000 vincendo con ampio margine sugli inseguitori e laureandosi campione regionale con il nuovo primato personale di 5.36.70 in una gara che ha visto l’ottimo terzo posto di Alessandro Saddi, capace di demolire il personale con 5.52.82. Tornando ai 1000 metri, ma al femminile, va segnalato il secondo posto anche per Flaminia Caruso col tempo 3.07.89, anche se la giovane atleta tuscolana è in ripresa da un recente infortunio ed era quasi digiuna di allenamento.

I risultati

Tra i risultati più brillanti c’è indubbiamente il titolo regionale di Leonardo Di Mugno (ritratto nella foto Saddi/Fidal Lazio) nel giavellotto: l’atleta frascatano allenato da Fabio ed Elio Olevano fa segnare al terzo lancio la notevole misura di 58-52 che segna il nuovo primato regionale Cadetti che resisteva dal 2014.

Una misura che può dare a Di Mugno tanta fiducia in vista di Caorle, anche al cospetto di avversari importanti. Altro podio anche sui 2000 metri femminili dove Viktoria Polonska, recentemente alle prese con qualche problema fisico, che chiude al terzo posto cedendo soprattutto nella seconda parte di gara e deve accontentarsi di un 7.08.28 ben al di sopra del suo standard. Non ha centrato il podio la classe 2009 Anastasia Ciervo, ma ha ottenuto un buon quarto posto sui 300 piani infrangendo il suo personale col tempo di 43.75.

Nel fine settimana alcuni ragazzi dell’Atletica Frascati hanno corso una gara a Napoli ottenendo dei buoni risultati: nei 400 femminili vince Chiara Padoan chiudendo in 57.49, mentre nei 400 maschili Denis Rosu chiude terzo in 50.84 facendo segnare il suo personale. Ottima gara anche quella dell’Allievo al primo anno Nicolò Fattorossi che va al nuovo primato personale con il crono di 51.35 con cui si aggiudica la propria serie, mentre all’esordio assoluto in una gara di atletica chiude in 54.72 l’Allievo Nicolò Orsini, vincendo la propria serie.

Nuovo primato personale anche per Christian Nardi che corre in totale solitudine a fare il ritmo sui 1500 e chiude con l’ottimo tempo di 4.04.36. Sempre a Napoli, Alexandru Ciumacov ha corso la mezza maratona della Neapolis Marathon ottenendo uno splendido quinto posto assoluto (e secondo tra gli italiani) col tempo di 1.11.56.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick