Milan, le parole del mister alla vigilia del derby

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Il campionato riprende con il botto dopo la sosta per le nazionali: è già tempo di Derby. I rossoneri si avvicinano a grandi passi al match contro l’Inter, valido per la 4ª giornata di Serie A e in programma in casa nerazzurra. Mister Pioli ha presentato tutti i temi legati all’incontro nella conferenza stampa della vigilia a Milanello.

CONSAPEVOLEZZA DEL DERBY

“Siamo a inizio campionato, abbiamo cominciato bene e vogliamo continuare così con la testa sgombra. Sono convinto di come la squadra ha preparato e vuole affrontare la partita, sappiamo cosa proporre ma poi le gare vanno giocate e interpretate. Non mi interessano i Derby passati, conta quello di sabato, è un’occasione da sfruttare e voglio che i miei giocatori pensino di poterlo vincere”.

I SINGOLI

“Kjær è pronto per giocare una partita così importante, è forte e ha grande personalità. Di Zlatan ce ne è uno, ma la squadra è cresciuta lavorando in un certo modo, nello spogliatoio ci sono giocatori di grande personalità e Giroud è uno di questi. Rafa è cresciuto molto, sta diventando dominante e determinante per la squadra. Ed è quello che deve provare a fare in campo anche contro l’Inter. Pellegrino è un difensore molto attento, disciplinato, può fare anche il terzino, ha bisogno di crescere e nel tempo ci darà soddisfazioni”.

L’APPROCCIO

“Voglio vedere il Milan, voglio vedere la squadra seguire i nostri principi di gioco e quello che abbiamo preparato, sono sicuro che affronteremo la partita con lo spirito giusto, con entusiasmo e con il cuore. Contro l’Inter ma anche in tutta la stagione. Non abbiamo paura di nulla. Ho visto attenzione e serenità, mi piace come i nuovi affrontano il lavoro e collaborano tra di loro, sono tranquilli e sorridenti e credo che sia il modo giusto per avvicinarsi a questa sfida”.

 

PENSIERI SULL’INTER

“L’Inter è l’unica squadra che è riuscita a tener testa al Manchester City e sappiamo di affrontare una squadra forte. Non hanno cambiato molto il modo di giocare in queste prime partite, proveranno a metterci in difficoltà. Noi scendiamo in campo per fare una grande partita e per fare meglio di loro. La prestazione ci darà delle indicazioni, buone o meno buone, su cui lavorare”.

 

UN NUOVO MILAN

“L’interesse di Cardinale nei nostri confronti ci fa molto piacere, stiamo cercando di far crescere tutte le persone all’interno di questo gruppo. In queste prime partite abbiamo dato dei buoni segnali, è la strada che vogliamo percorrere. Cerchiamo di gestire di più la partita e capire i momenti, l’obiettivo è diventare una squadra più dominante all’interno del match”.

 

LA PREPARAZIONE FISICA

“Anno per anno cerchiamo di migliorare la preparazione individuale, conoscendo sempre meglio i giocatori. Inizia una nuova stagione ora, sette partite in 21 giorni e dovrò essere bravo a gestire le performance dei miei giocatori”.

Fonte: acmilan.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick