La Battipagliese riparte dal campionato di Promozione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
battipagliese

La Battipagliese riparte dal campionato di Promozione. Non essendoci riuscita sul campo (visto il pareggio, che per un serie di cervellotici quanto inspiegabili parametri dettati dalla lega equivale ad una sconfitta, maturato in semifinale regionale play off di prima categoria contro la Lupo Fidelis) ed essendo troppo lunghi i tempi di attesa per un eventuale ripescaggio (si sarebbe avuta la certezza, poi nemmeno tanto certa per una serie di punteggi anche qui cervellotici e inspiegabili dettati dalla lega, solamente nella prima settimana di agosto), la società bianconera si è immediatamente mossa alla ricerca di un titolo. Gli ammiccamenti falliti con i titoli della Polisportiva Torelli (poi finito all’Ebolitana) e della Sarnese (poi finito al San Valentino Torio) hanno fatto da apripista a quello del Bellizzi Irpino, compagine che ha militato nella passata stagione nel campionato di Promozione, girone C. Spulciate con minuzia tutte le carte e capito della pulizia del titolo (risolta in poco tempo una vertenza con l’ex allenatore Quaglia), patron Corrado e i suoi soci hanno regalato la Promozione alla Battipagliese annunciandola, non a caso, il giorno della festa della Speranza come augurio a tutta la popolazione battipagliese. Un gesto forte che certifica, qualora ce ne fosse ancora bisogno, della serietà del progetto portato avanti dalla società battipagliese.

Città di Battipaglia

In Lega, per un anno, si chiamerà Città di Battipaglia ma poco importa perché agli occhi di tutti sarà sempre la Battipagliese. Nemmeno il tempo di annunciare l’acquisizione del titolo sportivo che si è dato subito il via al tam tam di voci per la costruzione della squadra. L’intento e l’obiettivo della società è chiaro: ben figurare. Che poi non vuol dire vincere obbligatoriamente (oddio, se poi succede….ben venga) ma mettere basi solide per un salto di categoria da programmare nel giro di un paio di anni avendo alle spalle un settore giovanile forte e ben consolidato. Si è partiti dalla figura di Jury Calabrese come garanzia tecnica. L’avvocato battipagliese ripartirà dal suo collaudatissimo team: Nello Adesso come vice (è probabile anche la sua nomina ad allenatore della formazione juniores) e Leandro Saracco come preparatore atletico. La squadra, poi, vedrà un mix di giovani ed esperti della categoria a cominciare dai riconfermati: i difensori Mancino e Discepolo, i centrocampisti Cascone, Minguzzi e Cappuccio e gli attaccanti Paciello e Santese.

Nuovi acquisti

I nuovi acquisti saranno tutti annunciati nelle prossime settimane ma spifferi provenienti dal “palazzo dei bottoni” indicano alcuni potenziali nomi che potrebbero far divertire, e anche molto, la piazza battipagliese. Giovani interessanti e di prospettiva che possono dare verve e brillantezza al modo di allenare di mister Calabrese. I nomi rimangono al momento top secret e spoilerare in questo momento questo o quel calciatore vorrebbe dire metterlo in pasto alla concorrenza che potrebbe far lievitare il prezzo e toglierlo dal succulento piatto bianconero. Tattiche di calciomercato, insomma, alle quali siamo costretti a sottostare per il bene comune. La rosa sarà composta da 25/26 elementi (under compresi visto che due sono obbligatori nel campo, come da regolamento del campionato di Promozione, e almeno 6/7 da avere nel roster) e si radunerà il 1 agosto dove partirà per il ritiro di Santa Tecla. Lì rimarrà circa un mese prima di riscendere a Battipaglia e dare il via ufficialmente alla stagione agonistica (la coppa Campania comincia il 2/3 settembre mentre il campionato la settimana successiva).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick