Tiro con l’arco, World Cup, le squadre del ricurvo si fermano agli ottavi e ai quarti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Al termine della terza giornata di gare della quarta tappa di coppa del mondo a Parigi le formazioni azzurre si fermano agli ottavi (Borsani, Nespoli, Musolesi) e ai quarti (Andreoli, Boari, Rebagliati). In finale, sia al maschile che al femminile, si giocheranno l’oro domenica Sud Corea e Taipei, mentre l’India si è già assicurata i due bronzi. Nelle eliminatorie individuali compound Marcella Tonioli è l’azzurra che ha fatto il percorso migliore, ma si è fermata a un passo dalla semifinale, superata ai quarti da Gellenthien (Den). Domani le eliminatorie mixed team di olimpico e compound e poi le eliminatorie individuali del ricurvo.

SQUADRE RICURVO

Al termine delle eliminatorie della quarta di coppa del mondo a Parigi le squadre azzurre del ricurvo si fermano agli ottavi e ai quarti. Gli azzurri con Matteo Borsani, Mauro Nespoli e Federico Musolesi hanno superato la Polonia al primo turno 6-2, ma sono poi stati battuti al secondo match dal Canada (Duenas, Gupta, Peters) 5-3.

Le azzurre Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Chiara Rebagliati hanno vinto ai dodicesimi con il Brasile 6-0 e agli ottavi contro gli USA (Kaufhold, Mucino-Fernandez, Sasai) 5-4 dopo lo spareggio (28-26), ma sono poi state sconfitte ai quarti dall’India (Bhajan Kaur, Bhakat, Kaur), vincente 5-1. Il terzetto indiano ha poi vinto il bronzo superando allo shoot-off il Messico 5-4 (27-25), mentre la finale per l’oro se la giocheranno Corea del Sud e Taipei. Anche nella gara maschile il terzo posto se l’è preso l’India, vincendo 6-2 sulla Spagna e, anche in questo caso, la finale per l’oro sarà tra Corea del Sud e Taipei.

INDIVIDUALE COMPOUND

Nel pomeriggio sono scesi in campo gli atleti del compound per le eliminatorie individuali. A compiere il tragitto più lungo per l’Italia è stata Marcella Tonioli, che ha superato nell’ordine Snak Nisi (Bra) allo spareggio 140-140 (10-8), Oh (Kor) con un altro shoot-off 146-146 (9+-9), Prieels (Bel) 143-142 e infine, ai quarti, è stata fermata da Gellenthien (Den) 140-142. La danese sabato si giocherà la semifinale con Lopez (Col), mentre dall’altro lato del tabellone ci saranno Vennam (Ind) e Gibson (Ind).

L’esordiente Francesca Aloisi si è fermata ai 32esimi contro Chen (Tpe) 135-144 e stessa sorte è toccata a Sara Ret, superata da Quintero (Mex) 144-140, mentre Elisa Roner ha prima battuto Loh (Sgp) 145-143 è poi è stata battuta da Huang (Tpe) 144-147.

Nel maschile il derby azzurro ai 32esimi ha visto la vittoria di Jesse Sut su Michea Godano 147-144. Sut è stato poi fermato da Jawkar 144-147. In semifinale sabato si sfideranno Heincz (Sui)-Becerra (Mex) e Pizarro (Pur)-Busansky (Svk).

PROGRAMMA

Domani si disputeranno al mattino le eliminatorie mixed team ricurvo e compound. Nel pomeriggio le eliminatorie individuali del ricurvo che vedranno in gara tutti gli azzurri ad esclusione di Alessandro Paoli, eliminato ieri al primo turno.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick