Il 24-27 agosto a Sarno il Campionato Italiano ACI Karting

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
sarno

Sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno dal 24 al 27 agosto si disputa la quarta e penultima prova
del Campionato Italiano ACI Karting, con le categorie MINI Gr.3, MINI Gr.3 Under 10, OK-N, OK-N Junior, KZ2, KZN Under, KZN Over.

Il punteggio del Campionato a Sarno

L’appuntamento di Sarno si presenta particolarmente interessante per le classifiche di campionato prima dell’appuntamento finale di Franciacorta del 24 settembre, visto che quest’anno per ogni evento viene assegnato un punteggio ad incremento. In questa quarta prova di Sarno per il primo classificato di gara1 sono attribuiti 70 punti e poi a scalare fino alla 15° posizione, e 44 punti per gara2 e a scalare fino alla 12° posizione. In KZ2 si presenta al comando Cristian Bertuca, nella OK-N Federico Albanese, nella OK-N Junior Gino Rocchio, nella MINI Gr.3 Noah Baglin, nella MINI Gr.3 Under 10 Leonardo Gorski.

Ultima e decisiva prova per la KZN che elegge i suoi campioni

Le due categorie KZN Under e Over disputano invece la terza e ultima prova del Tricolore dopo i due appuntamenti di Cremona e La Conca, e qui il punteggio è ancora più alto: 80 punti per il primo classificato di gara1 e 50 punti per il primo classificato di gara2. Per la KZN la classifica finale è determinata dalla somma dei migliori quattro punteggi. Nell’ultima prova della KZN Under in testa alla classifica si presenta Antonio Piccioni, già campione della categoria nel 2021 e 2022, mentre nella KZN Over il leader provvisorio è Riccardo Nalon, già campione italiano nel 2022.

I numeri del Campionato Italiano 2023: la media è di 240 piloti

Nelle prime tre prove del Campionato Italiano la media di partecipazione è stata di 240 piloti, con un’ottima affluenza in tutte le categorie, compreso le due nuove OK-N e OK-N Junior che nelle prime tre prove hanno registrato una presenza in crescita fino a raggiungere a Val Vibrata il tetto di 38 piloti nella OK-N e 36 piloti nella OK-N Junior. Nelle due nuove categorie del Campionato Italiano finora hanno partecipato ben 49 piloti in OK-N e 54 piloti in OK-N Junior.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick