Pari opportunità: Aperte le iscrizioni al Sotto Gamba Game 2023 / San Vincenzo (Livorno) 17-17 settembre 2023

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si prepara al via la settima edizione del Sotto Gamba Game a San Vincenzo (Livorno) presso il Resort Riva degli Etruschi. Volto al superamento di ogni pregiudizio ideologico o psicologico e all’insegna delle pari opportunità, il Sotto Gamba Game vanta da tempo numerose collaborazioni con altri eventi sociali per creare una rete nazionale sul territorio con l’obiettivo comune di cambiare l’accezione negativa della parola “diversità”. Come di consueto l’evento, che si svolgerà da venerdì 15 a domenica 17 settembre, sarà di libero accesso dopo aver compilato il modulo di iscrizione sport al link https://beacons.ai/sottogambagame.it. dove si potrà scegliere il modulo personale più adatto: sport, non vedenti, camere accessibili, ecc.

La manifestazione

Sulla scia del successo delle precedenti, questa settima edizione offrirà una scelta ancora più vasta di sport e divertimento: i partecipanti potranno scegliere fra più di venticinque discipline di mare e di terra, tutte da praticare e scoprire: dagli sport velici al basket, dal tennis al tiro con l’arco, dalla parete di arrampicata alla subacquea. Novità di quest’anno il torneo di calcio Fisdir Toscana (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), il surf adaptive con i tecnici della Nazionale, new entry anche per il judo e la pole dance.

Continua anche quest’anno la collaborazione e la gestione delle persone con maggiori difficoltà tra l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Regione Toscana, con capofila la sezione di Lucca che curerà la prenotazione e l’assistenza di tutti i partecipanti non vedenti. Anche Dynamo Camp farà parte della manifestazione e porterà la sua esperienza nel workshop in programma venerdì 15 settembre ore 14-19 dove verranno affrontate tematiche relative ai problemi della vita quotidiana.

Si ringraziano il Comune di San Vincenzo, il Gruppo Solvay, Michelotti Ortopedia, Ottobock e Opes Italia per il sostegno all’evento e per il patrocinio la Regione Toscana, il C.I.P. Toscana (Comitato Paralimpico Toscana), la F.I.V. (Federazione Italiana Vela), la F.I.T (Federazione Italiana Tennis), F.I.C. (Federazione Italina Ciclismo) e altre federazioni sportive e associazioni partner della manifestazione.

In allegato il comunicato stampa completo e sette immagini di libero utilizzo.
Link web: Sotto Gamba Game


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick