Calcio, Football Club Frascati, Borsa e il torneo di Riccione: “Grande esperienza per tutti i nostri bambini”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Le selezioni di Lupa Frascati e Football Club Frascati hanno partecipato in massa al torneo “Acquafan” di Riccione che si è tenuto nello scorso fine settimana in terra romagnola. Il responsabile del settore di base Andrea Borsa è molto felice dell’esito della manifestazione.

Le dichiarazioni di Borsa

“Abbiamo avuto un’adesione altissima di partecipanti e di questo ringraziamo tutte le famiglie. Sono stati quasi 180 i nostri tesserati presenti a Riccione, compresi i ragazzi dell’agonistica. A livello tecnico ce la siamo giocata con tutti, ma soprattutto è venuto fuori il nostro modo di far fare sport ai nostri bambini, sempre all’insegna della sportività e del rispetto dell’avversario, al di là del risultato finale che ha un valore relativo. Il nostro obiettivo primario è far crescere i bambini prima di tutto facendoli diventare piccoli uomini e poi bravi calciatori.

Questo tipo di tornei sono esperienze che ti portano indietro nel tempo – sottolinea Borsa – Condividere coi bambini questa quotidianità è davvero speciale, ti metti nei loro panni e sei felice anche se ricordi sempre che sei un educatore prima di tutto. Questi tornei migliorano l’aspetto caratteriale, i bambini crescono più velocemente perché sono distanti dai genitori e si devono autogestire. Abbiamo fatto grandi sforzi a livello di impegno, ma ne è valsa la pena”.

La stagione della Scuola calcio frascatana non è finita: “Faremo la festa di chiusura di fine anno il prossimo venerdì 23 giugno, anche se le attività andranno avanti regolarmente fino a fine giugno e chi vuole venirci a trovare può farlo in forma totalmente gratuita – specifica Borsa – Poi dal 4 al 14 luglio inizieranno i classici Open day sempre presso il bellissimo impianto dell’Otto Settembre che rimarrà quello di riferimento per la nostra Scuola calcio anche nella prossima stagione.

Abbiamo tante belle iniziative in serbo, di cui una molto importante verrà ufficializzata dopo il primo luglio. Sostanzialmente per i bambini non cambierà nulla: tutti quelli che erano tesserati con la Lupa passeranno al Football Club, lo staff tecnico rimarrà intatto e tra noi c’è grande unità di intenti proprio per tutelare i nostri piccoli calciatori. Continueremo ad essere l’unica Scuola calcio Elite di Frascati portando avanti con professionalità e passione il nostro lavoro.

Voglio concludere facendo un ringraziamento alla proprietà che tre anni fa mi ha dato la possibilità di lavorare a Frascati dove abbiamo creato un bacino importante. Al tempo stesso sono contento di far parte del progetto studiato dal presidente Claudio Laureti e da Lorenzo Marcelli per la prossima stagione e per quelle future: queste sfide ti danno adrenalina e sono il sale della nostra attività”.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick