Atletica Frascati, Kabangu vola anche sugli 800: seconda nella finale nazionale per società Assolute

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Atletica Frascati ha vissuto un altro week-end ricco di soddisfazioni. I tesserati del club tuscolano erano “sparsi” in giro per l’Italia per diverse gare e hanno saputo farsi apprezzare. La copertina se l’è presa di nuovo Gloria Kabangu (ritratta nella foto “Atleticamente”) che nella finale argento del campionato di società Assolute è riuscita a ottenere un magnifico secondo posto sugli 800, specialità in cui aveva corso solo in un’altra occasione.

La gara

Contro avversarie più esperte e più grandi (tra cui l’azzurra Federica Del Buono che ha vinto la prova), la Kabangu è andata di nuovo vicinissima al suo personale chiudendo in 2.06.38 (di nuovo al di sotto del minimo di partecipazione agli europei Under 20) e centrando uno splendido secondo posto. Sempre a Bergamo, bene anche Chiara Padoan che è stata la più giovane in pista sui 400 (è ancora Allieva) e ha concluso con un ottimo sesto posto, migliorando il personale (56.00) e facendo segnare il terzo tempo nella lista nazionale Allieve a due sole settimane dai campionati di categoria che si terranno a Caorle.

Le due ragazze hanno poi partecipato anche alle staffette 4×400 e 4×100 con l’Acsi Italia Atletica, centrando nel primo caso un bellissimo terzo posto e nell’altra specialità il nono piazzamento.

Rientrando nel Lazio, a Colleferro si è disputato il campionato regionale Assoluto in cui sono arrivati due trionfi per i tesserati dell’Atletica Frascati: Alexandru Ciumacov (Rcf Roma Sud) si è aggiudicato i 5000 uomini, mentre Alessandro Smanio ha trionfato sui 200. Quest’ultimo (classe 1991) si è piazzato al secondo posto sui 100 realizzando un notevole 10.92, seppur ventoso.

Lo stesso Ciumacov si è imposto sui 1500 e nella medesima gara l’allievo Christian Nardi ha concluso terzo con un tempo di 4.05.99 che gli è valso il personale. Sempre a Colleferro, va segnalato il secondo posto di Anastasia Ciervo sui 150 riservati alla Cadette e nuovo personale di 20.16, ma davvero sontuoso il 600 siglato da Flaminia Caruso che ha corso in totale solitudine dal primo metro di gara e ha concluso in 1.35.99, crono molto vicino al primato regionale.

Nel meeting nazionale del trofeo “Bravin” che si è tenuto al “Paolo Rosi” di Roma vanno segnalati i terzi posti dei Cadetti Andrea Schiano e Flaminia Caruso, impegnati sui 300, e il secondo di Claudio Fanelli sui 2000 (in una gara dominata da Alessandro Santangelo della Virtus Lucca che ha sfiorato il primato italiano nella specialità). Infine a Rocca Gorga, bella vittoria per Davide Saccardo che si impone sui 2 chilometri della quarta prova del trofeo “Villa” di marcia nella categoria Ragazzi.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick