Tiro con l’arco, World Cup 2023, Azzurri in Colombia, pronti per la terza tappa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dopo Antalya e Shanghai, la Coppa del Mondo fa tappa a Medellin, in Colombia, da domani fino a domenica. Gli azzurri proveranno a conquistare punti importanti per agganciare il treno che porta alle finali di settembre in Messico, oltre a guadagnare punti utili per il ranking mondiale che, per la prima volta, assegnerà alcuni pass per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Le gare sudamericane sono le penultime del calendario della World Cup, il quarto appuntamento sarà a Parigi dal 15 al 20 agosto. Un testo molto importante anche perché, di ritorno dalla Colombia, il gruppo azzurro partirà immediatamente per i Giochi Europei di Cracovia (Pol), dove saranno in palio le prime qualificazioni continentali per le prossime Olimpiadi.

IL PROGRAMMA DI GARA

La terza tappa di Coppa del Mondo scatterà martedì 13 giugno con le 72 frecce di qualifica del compound, divisione che tornerà in campo mercoledì mattina con le gare a squadre fino alle finali per il bronzo, mentre al pomeriggio ci sarà l’esordio del ricurvo con le qualifiche. Giovedì giornata interamente di scontri con al mattino quelli a squadre dell’olimpico e al pomeriggio quelli individuali compound. Venerdì sono in programma tutte le eliminatorie mixed team e individuali del ricurvo. La tappa si concluderà come sempre con le finali del compound sabato e quelle dell’olimpico domenica.

I CONVOCATI AZZURRI

Nel ricurvo la scelta è ricaduta sugli arcieri dell’Aeronautica Militare Marco Morello, Federico Musolesi e Mauro Nespoli, a completare la squadra è Alessandro Paoli (Fiamme Azzurre). Nel femminile spazio al tris delle Fiamme Oro composto da Chiara Rebagliati, Tatiana Andreoli e Lucilla Boari a cui si aggiunge la junior Roberta Di Francesco (Arcieri Abruzzesi).
Questi invece gli interpreti del compound che bene hanno fatto nelle precedenti due tappe: Marco Bruno (Arcieri Iuvenilia), Leonardo Costantino (Arcieri Delle Alpi), Federico Pagnoni (Arcieri Bresciani), Elisa Roner (Kosmos Rovereto), Irene Franchini (Fiamme Azzurre) e Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino).
Lo staff azzurro sarà composto dal capo delegazione Vittorio Polidori, dai tecnici dell’olimpico Matteo Bisiani e Amedeo Tonelli, dal DT del compound Flavio Valesella, dallo psicologo Manolo Cattari e dal fisioterapista Andrea Rossi.

LE DIRETTE STREAMING

Come nelle altre tappe anche in quella di Medellin sarà possibile seguire in diretta streaming la diretta delle finali del venerdì e del sabato su Olympic Channel. Una sintesi delle finali, come per le precedenti tappe, verrà trasmessa anche da Rai Sport.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick