Calcio, Atletico Lariano, Esordienti 2010, Bastianelli: “Gruppo pronto per il salto nell’agonismo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Stanno per affrontare il delicato salto dalla Scuola calcio all’agonistica. Gli Esordienti 2010 dell’Atletico Lariano sono pronti a sbarcare “nei campionati veri” e lo faranno sempre assieme all’attuale mister Daniele Bastianelli.

Le dichiarazioni di Bastianelli

“Con la società avevamo già pensato a un progetto (almeno) biennale su questo gruppo proprio per guidarlo verso l’agonismo. La difficoltà maggiore riguarderà il confronto con un “campionato vero”, a maggior ragione pensando che giocheremo nella categoria regionale conquistata quest’anno dai 2009 con un’annata strepitosa. Nel complesso mi ritengo soddisfatto del percorso dei miei ragazzi: inizialmente c’era una scarsa attitudine al sacrificio, ma nel corso dei mesi c’è stata una crescita graduale e costante e oggi i ragazzi hanno cominciato ad apprendere non solo alcune nozioni tecniche e tattiche, ma hanno assorbito una mentalità più “agonistica” e questo è motivo di grande soddisfazione”.

In estate ci sarà da sistemare qualcosa per farsi trovare pronti all’impatto con la categoria Under 14 regionale: “A livello numerico la rosa è abbastanza profonda, ma servono alcuni innesti di qualità per affrontare quel tipo di campionato e cercare di ottenere l’obiettivo della salvezza”.

Bastianelli traccia un piccolo bilancio della sua prima stagione all’Atletico Lariano: “Sono felice della scelta fatta: cercavo un ambiente sereno dove si potesse lavorare bene e qui l’ho trovato, rinunciando anche a qualche opzione importante. Ma mi piace il modo di vivere il calcio che c’è in questa società”.

La stagione degli Esordienti 2010 dell’Atletico Lariano non è finita: “Il 2, 3 e 4 giugno saremo a Vasto (in Abruzzo) per un torneo e successivamente ne faremo un altro organizzato dal Santi Pietro e Paolo, in provincia di Latina. Entrambe le competizioni le giocheremo a nove, ma stiamo già facendo qualche test di allenamento a undici che ci ha fornito delle buone indicazioni in vista della prossima stagione” conclude Bastianelli.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick