Champions League, Milan: le parole di Pioli e Tonali

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
champions

È la vigilia dell’attesissima Semifinale di ritorno di Champions League. Il secondo appuntamento di San Siro contro i nerazzurri – in programma martedì 16 maggio alle ore 21.00 – è da dentro o fuori, e Mister Pioli e Tonali ne hanno discusso i temi principali in conferenza stampa. Queste le parole del nostro allenatore e di Sandro, da Milanello, che anticipano il match:

STEFANO PIOLI

L’UMORE DELLA SQUADRA
“Ci stiamo preparando nel miglior modo possibile, con concentrazione e determinazione. Per fare meglio dell’andata e provare a vincere la partita”.

LEÃO, KRUNIĆ E MESSIAS
“Rafa sta meglio; lui, Rade e Junior sono disponibili per la rifinitura di oggi. Se tutto va come crediamo saranno della partita tutti e tre”.

I MOTIVI PER CREDERCI
“Abbiamo un obiettivo importante, che è vincere la partita, ci possiamo ancora qualificare per la Finale. Nessuno avrebbe mai pronosticato di vederci qui e men che meno in Finale, ma so quanto sono bravi i miei giocatori. Le imprese esistono, bisogna crederci e noi ci crediamo”.

LA PREPARAZIONE

“Abbiamo l’obiettivo di mettere in campo una prestazione di grande livello, in parte dobbiamo ripartire dal secondo tempo dell’andata ma non sarebbe comunque sufficiente. La sfida è lunga, dobbiamo iniziare meglio, stare dentro la partita, sbagliare il meno possibile e approfittare dei loro errori”.

APPROCCIO DIVERSO
“All’inizio della gara di mercoledì abbiamo perso troppe secondo palle e duelli, che stavolta ci devono vedere vincenti per avere l’inerzia della partita dalla nostra parte. Tra di noi non abbiamo parlato della partita di La Spezia ma solo di quella di martedì, che racchiude tante cose. Questi sono appuntamenti che allenatore e giocatori sognano di vivere, sappiamo di avere uno svantaggio in partenza ma conosciamo anche le nostre qualità”.

LE SCELTE A CENTROCAMPO

“Dispiace per l’infortunio di Isma e gli facciamo gli auguri per l’operazione. Non giocheremo con tre centrocampisti ma con un trequartista in più rispetto all’andata. Magari può andar meglio”.

COME AFFRONTARE L’INTER
“L’Inter è una squadra forte, se ci esprimiamo ad alto livello possiamo giocarcela, altrimenti è difficile. Dobbiamo essere più attenti sui piazzati, è un loro punto di forza. Abbiamo avuto delle situazioni offensive non sfruttate all’andata, domani dobbiamo capitalizzare al massimo le occasioni che ci concederanno”.

SANDRO TONALI

LE EMOZIONI
“C’è tanta emozione ma abbiamo la forza di lasciare da parte tutto; è una partita sola, dobbiamo concentrarci e dare tutto. È un’occasione, possiamo cambiare il risultato dell’andata e dare una spinta in avanti”.

IL CONFRONTO CON I TIFOSI
“Abbiamo dei tifosi che ci sono stati sempre vicini, hanno voluto mostrare il loro supporto prima di questa partita fondamentale. Remiamo dalla stessa parte e siamo tutti uniti”.

I PALI E IL GOL

“Pensare di far gol sarebbe troppo semplice, scendiamo in campo per dare il meglio e per far segnare la squadra. Le soddisfazioni personali arriveranno. L’importante è segnare e poi la partita cambia”.

DENTRO LO SPOGLIATOIO
“Ci parliamo spesso ma non c’è bisogno di dirsi molto ora, chiunque giochi o vada in panchina conosce benissimo l’importanza della partita, e soprattutto ciò che bisogna dare per poter essere orgogliosi e felici con se stessi. Sappiamo cosa dobbiamo fare”.

IL GIUDIZIO SULLA STAGIONE
“Sicuramente questa partita qualcosa cambierà, a inizio anno avevamo degli obiettivi in testa e tanti non sono andati come speravamo. Domani scendiamo in campo per cambiare la stagione, questo match ha un peso importante e può fare la differenza”.

Fonte: acmilan.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick