Era il big match della giornata di campionato e si è trasformato in una splendida vittoria della Vjs Velletri, che espugna in grande stile il campo della terza in classifica e si prepara alla gara casalinga contro il Torrino che può valere una stagione.
Il match
I rossoneri partono subito forte e passano in vantaggio col solito Pansera, su palla inattiva: il bomber veliterno la mette dentro di testa su calcio d’angolo. Poco dopo ancora Pansera si ripete correggendo in rete un calcio di punizione che vale lo 0-2. I padroni di casa la riaprono con una marcatura di Doumbia, ma la Vjs Velletri prima del duplice fischio ristabilisce le distanze con Arfaoui bravo a concludere un’azione rifinita da Amici che crossa sul secondo palo dove trova il numero nove tutto solo.
Nella ripresa arrivano due gol di Passaretta, il quarto in scivolata sul secondo palo dopo un’azione avvolgente e l’assist di Arfaoui, e il quinto a seguito di una bella sgroppata di Pugliesi il cui tiro viene respinto dal portiere e capita proprio sui piedi di Passaretta abile, da venticinque metri, a insaccare con una prodezza balistica Il sesto gol è sempre di Pansera: imbucata di Pugliesi, portiere saltato e 6-2 nel sacco. Il Tor de’ Cenci poi accorcia con Greganti, ma è troppo tardi per abbozzare una rimonta.
A quattro giornate dalla fine la Vjs Velletri è praticamente certa, con i suoi 59 punti, del secondo posto e domenica allo “Scavo” (ore 15) ha la possibilità di accorciare a -3 dalla vetta per riaprire i giochi.
TOR DE’ CENCI – VJS VELLETRI 2-6
TOR DE’ CENCI: Gioia, Ascione, Bussaglia, Fazio, Pagliuca, Priolo, Proietti, Salvia, Versace, Doumbia, Greganti. A disposizione: Pasqualucci, Candi, Lampa, Maccari, Miozzi, Ranalli, Ricciardi, Sciammarella. Allenatore: Alessandro Cecconi.
VJS VELLETRI: Fusco, Quattrocchi, Moroni, Cafarotti, Marini, Calin, Arfaoui, Candidi, Pansera, Amici, Passaretta. A disposizione: Gravano, Masella, Bologna, Simonetti, Salimei, Picca, Pugliesi, Cellucci, Tetti. Allenatore: Stefano De Massimi.