Assen, Sbk: preview Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
sbk

Sarà il TT Circuit di Assen (Olanda) a dare il benvenuto in Europa al paddock di WorldSBK. Dopo i primi due round in Australia e Indonesia, l’iconica “Cattedrale della velocità” aprirà il lungo segmento europeo della stagione 2023 di WorldSBK che prevede 9 gare nel vecchio continente prima del gran finale in Argentina.

Alvaro Bautista è stato il grande protagonista oltreoceano con 5 vittorie nelle 6 gare disputate che gli consentono di arrivare in Europa con 112 punti, 37 di vantaggio su Razgatlioglu (Yamaha). L’obiettivo del pilota spagnolo è quello di difendere la leadership su un circuito in cui i principali avversari hanno sempre dimostrato di essere estremamente competitivi.

Michael Rinaldi vuole trovare continuità dopo un inizio di stagione in cui, malgrado un paio di errori, ha dimostrato di essere molto veloce. Il pilota italiano (due volte sul podio in Australia) è attualmente quinto in classifica con 47 punti.

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)

“E’ stata una lunga pausa ma abbiamo fatto un test a Barcellona che ci è servito per mantenere il feeling con la moto. Arriviamo ad Assen con molta voglia di correre e di trovare le buone sensazioni dei primi due round e del test. Assen è sempre una pista molto particolare, con tanti cambi di direzione che la rendono dura anche dal punto di vista fisico. Dobbiamo rimanere molto concentrati anche per interpretare le condizioni meteo che potrebbero essere miste. Siamo molto motivati e spero possa essere un buon weekend per me e per la squadra”.

Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21)

“La prima gara in Europa ha sempre un sapore speciale. Quello di Assen è un circuito che mi piace molto anche se ovviamente la pioggia potrebbe cambiare le carte in tavola. I test di Barcellona ci hanno dato indicazioni positive fornendoci una maggiore consapevolezza. Se dovessimo correre in condizioni di asciutto l’obiettivo sarà quello di conquistare il podio ma anche in condizioni di bagnato penso che potremo ottenere buoni risultati”.   

 

  • WorldSSP

 

Nicolò Bulega e la Ducati Panigale V2 del team Aruba.it Racing WSSP atterrano in Europa con la leadership nel campionato del Mondo Supersport. Grazie alle 2 vittorie ed un terzo posto conquistati nei primi due round, Bulega (77 punti) affronta il primo round europeo con un vantaggio di 18 punti su Manzi (Yamaha)

Nicolo Bulega (Aruba.it Racing WSSP #11)

“Sono contento di correre su questa pista che mi è sempre piaciuta molto. Spero di continuare ad essere competitivo come lo sono stato nelle prime due gare. Speriamo che il meteo non riserva sorprese dell’ultimo minuto anche se sappiamo che in questo periodo è sempre molto incerto. C’è grande fiducia ed abbiamo tutte le carte in regola per poter fare un buon weekend”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick