Calcio, Atletico Roma VI, Under 16 regionale, Ingretolli: “Era troppo importante vincere contro l’Arce”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 16 regionale dell’Atletico Roma VI è ancora viva. La formazione di mister Gianluca Balletti ha vinto un fondamentale scontro diretto con l’Arce, accorciando da cinque a due punti la distanza dall’avversario di turno che al momento è quart’ultimo e sarebbe la prima delle squadre salve. A parlare del match è l’esterno offensivo (o trequartista) classe 2007 Giorgio Ingretolli.

Le dichiarazioni di Ingretolli

“Abbiamo iniziato bene e siamo passati in vantaggio con il primo dei miei due gol. Successivamente il loro portiere è stato espulso per un fallo fuori area su Perez e a quel punto la partita era nelle nostre mani. Avremmo potuto aumentare il vantaggio, ma non abbiamo sfruttato le occasioni a disposizione. Poi in avvio di ripresa loro hanno addirittura pareggiato i conti, ma a un quarto d’ora dalla fine siamo tornati in vantaggio con il mio secondo gol e poco dopo è arrivato pure il tris di Canali, prima del rigore ospite allo scadere che ha fissato il 3-2 finale. E’ stata una vittoria troppo importante per la nostra classifica”.

A quattro gare dalla fine, la corsa salvezza per l’Under 16 regionale dell’Atletico Roma VI è ancora aperta: “Probabilmente con tre vittorie saremmo salvi, ma forse anche sette punti potrebbero bastare. In ogni caso ci dobbiamo credere fino alla fine” dice Ingretolli che ha segnato cinque gol in stagione. “Speravo di poter fare qualche rete in più, ma ora conta l’obiettivo di squadra”.

Nel prossimo turno per i capitolini c’è la trasferta di Colleferro: “Loro contano su un centrocampista molto bravo e difensori fisici, è una squadra con una mentalità importante e anche se è già salva se la giocherà. Noi però, dobbiamo fare punti sfruttando l’entusiasmo e il morale alti che abbiamo dopo la vittoria con l’Arce”.

La chiusura di Ingretolli è sul suo percorso all’interno dell’Atletico Roma VI: “Sono arrivato due anni fa dall’Atletico Torrenova. Mi trovo bene in questo ambiente, c’è un bel rapporto con mister Balletti e con tutti i compagni: il gruppo è molto unito”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick