Volley, Sorteggiati i giorni dei Campionati del mondo Under 19 e Under 21

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si sono tenuti oggi a Losanna (Svizzera) i sorteggi dei prossimi Campionati Mondiali Under 19 maschile e femminile e Under 21 maschile. Il sorteggio del torneo iridato Under 21 femminile si terrà invece a Città del Messico il 12 maggio (ore 00.00 italiane del 13 maggio).

Mondiale Under 19 femminile

Il Campionato Mondiale Under 19 femminile sarà co-ospitato da Croazia e Ungheria nelle città di Osijek e Szeged dall’1 all’11 agosto. Rispetto al passato quest’anno è aumentato il numero delle squadre partecipanti che passano da 20 a 24. L’Italia, seconda classificata dell’edizione 2021, e gli Stati Uniti, che hanno conquistato il bronzo, insieme ai due paesi ospitanti sono le prime quattro formazioni qualificate all’edizione 2023. A loro si uniranno Perù, Nigeria, Canada, Giappone, Cina, Corea, Thailandia, Egitto, Camerun, Turchia, Germania, Serbia, Polonia, Bulgaria, Argentina, Brasile, Cile, Repubblica Dominicana, Portorico e Messico.
Le 24 nazionali che parteciperanno alla competizione sono state suddivise in 4 gironi. Le azzurrine di Michele Fanni, che detengono anche il titolo di campionesse europee, sono state inserite nella Pool C e affronteranno Brasile, Thailandia, Perù, Canada e Bulgaria.

Questa la composizione dei gironi
Pool A: Ungheria, Egitto, Camerun, Cina e Cile
Pool B: Croazia, Turchia, Repubblica Dominicana, Portorico, Nigeria e Germania
Pool C: Italia, Brasile, Thailandia, Perù, Canda e Bulgaria
Pool D: Stati Uniti, Serbia, Polonia, Messico, Giappone, Corea

Mondiale Under 19 maschile

Il Campionato mondiale U19 maschile si svolgerà a San Juan, in Argentina, dal 2 all’11 agosto. Alla competizione parteciperanno 20 squadre. L’Argentina, Paese ospitante, sarà affiancato da Giappone, Iran, India, Corea, Nigeria, Egitto, Italia, Francia, Bulgaria, Serbia, Slovenia, Belgio, Brasile, Colombia, Cile, Stati Uniti, Messico, Porto Rico e Costa Rica. Nel corso del sorteggio che si è tenuto oggi pomeriggio a Losanna le 20 nazionali che parteciperanno alla rassegna iridata sono state suddivise in 4 gironi. Gli azzurrini di Michele Zanin, campioni d’Europa in carica, sono stati inseriti nella Pool D e giocheran no con Brasile, Belgio, Messico e Cile.

Queste le composizioni dei gironi:
Pool A: Argentina, Egitto, Stati Uniti, Serbia, Costa Rica
Pool B: Bulgaria, India, Giappone, Francia, Slovenia
Pool C: Iran, Nigeria, Colombia, Portorico, Corea
Pool D: Italia, Brasile, Belgio, Messico, Cile

Mondiale Under 21 maschile

Il Campionato mondiale U21 maschile è in programma a Manama in Bahrain dal 7 al 16 luglio. Il gruppo delle 16 squadre partecipanti comprende oltre all’Italia, campione del mondo in carica, Polonia, bronzo all’ultima edizione della rassegna iridata, e Bahrain, Paese ospitante. A queste si aggiungono le formazioni che hanno conquistato la qualificazione nelle diverse competizioni continentali: Iran, India, Egitto, Tunisia, Brasile, Argentina, Stati Uniti e Messico. In base al ranking completano il gruppo: Belgio, Bulgaria, Canada, Repubblica Ceca e Thailandia.
Le 16 nazionali sono state suddivise in 4 gironi. Gli azzurrini di Matteo Battocchio, che detengono anche il titolo di campioni europei, sono stati inseriti nella Pool B e incontreranno Brasile, Egitto e Messico.

Queste le composizioni dei gironi:
Pool A: Bahrain, Iran, Thailandia e Tunisia
Pool B: Italia, Brasile, Egitto, Messico
Pool C: Polonia, Bulgaria, Canada, India
Pool D: Argentina, Belgio, Repubblica Ceca e Stati Uniti


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick