Pallanuoto, Anzio Waterpolis, Serie A1, sconfitta ingiusta contro la Distretti Ecologici Nuoto Roma

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Gli ultimi due rigori dubbi (dei cinque concessi) nel quarto tempo alla Roma, hanno sostanzialmente fatto la differenza nel derby salvezza contro l’Anzio. Due episodi chiave a favore dei romani concessi entrambi dall’arbitro Braghini e non digeriti dai biancazzurri.

Ha vinto la Roma di strettissima misura con il risultato di 10-9. Una partita equilibrata e avvicente tra due contendenti che si giocavano punti importanti. La partenza è a favore dei capitolini con il doppio vantaggio di Francesco Faraglia (un gol su rigore) e l’Anzio recupera e chiude la prima frazione in parita con due superiorità numeriche messe a segno da Pelicaric e Cuccovillo (2-2). Nella seconda parte i biancazzurri passano in vantaggio con una bella palombella di Susak e la fulminea rovesciata di Lapenna segna il 4-2.

Tartaro risponde con la segnatura da posizione defilata (4-3). Lapenna in superiorità numerica chiude la seconda frazione (5-3). Terzo atto e l’Anzio si porta a +3 con Pelicaric con l’uomo in più (6-3). Il rigore trasformato da Francesco Faraglia e il gol al volo di Cristiano Mirarchi chiudono il parziale sul 6-5. Nel quarto tempo il gol rimbalzante di Goreta segna il 7-5. La Roma recupera con l’onnipresente Francesco Faraglia prima su rigore e poi in superiorità numerica (7-7).

Il preciso diagonale di Goreta riporta l’Anzio in avanti (8-7). Arriva il primo rigore dubbio concesso alla Roma e con il solito Francesco Faraglia a trasformarlo (8-8). Poi l’Anzio torna a segnare con la conclusione veloce di Pelicaric su perfetto assist di Koprcina (9-8). Un altro rigore concesso alla Roma e ancora contestato dagli anziati trova la firma del solito Francesco Faraglia (9-9). A 23 secondi dalla fine i capitolini segnano il gol della vittoria con Viskovic (9-10). Con questa sconfitta l’Anzio viene scavalcato di un punto dalla stessa Roma e dal Posillipo e scende al quintultimo posto in zona play out.

Il commento del coach Roberto Tofani

È una sconfitta dura da digerire, ma voglio fare i complimenti ai miei ragazzi perchè hanno dato tutto, senza mai risparmiarsi, fino all’ultimo secondo. Purtroppo, alcuni episodi nella seconda parte di gara, e in particolare nel quarto tempo, sono risultati decisivi. Anche se la classifica è cambiata a nostro sfavore, dobbiamo metterci alle spalle questa sconfitta in vista di tre impegni difficili nell’arco di dieci giorni: a Savona già il prossimo mercoledì, per poi attendere in casa Brescia e Ortigia.

 

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick