Calcio, Atletico Roma VI, Under 16 regionale, Di Biase: “Bel punto sul campo della Borghesiana”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un altro passo nella rincorsa alla salvezza. L’Under 16 regionale dell’Atletico Roma VI ha strappato un bel punto sul campo della Borghesiana, quinta forza del girone. A parlare dell’1-1 conclusivo è il mediano classe 2007 Tiziano Di Biase che mostra soddisfazione per la prestazione della squadra e per il risultato ottenuto.

Le dichiarazioni di Di Biase

“Il primo tempo è terminato a reti bianche e tutto sommato è stata una partita abbastanza equilibrata. Nel secondo tempo gli avversari sono riusciti a passare in vantaggio, ma a quel punto siamo stati bravi a tenere botta e nel finale a conquistare il calcio di rigore del definitivo 1-1”.

E’ stato proprio Di Biase a presentarsi dal dischetto e a dimostrarsi “glaciale” in un momento molto importante della partita e dell’intera stagione dei capitolini: “Indubbiamente c’era un po’ di ansia, ma ero certo di riuscire a segnare: per fortuna è andata così e siamo riusciti a portare a casa questo punto. Il pareggio è meritato, ci abbiamo creduto fino all’ultimo”.

Il mediano è fiducioso anche sulla corsa verso la salvezza: “In questo momento abbiamo due punti di ritardo da Rocca Priora e Arce che sarebbero virtualmente salve – rimarca Di Biase – La squadra ha le qualità per ottenere la permanenza in questa categoria”.

Anche grazie ai consigli che mister Gianluca Balletti sa dare a questi ragazzi: “Con lui ci divertiamo e lavoriamo bene, c’è sempre stato un bel rapporto sin dall’inizio. Ovviamente ci sono delle difficoltà in questa categoria, ma eravamo consapevoli di doverle affrontare”.

Lui è uno dei volti nuovi di questo gruppo: “Giocavo nell’Under 15 regionale del Tor Sapienza l’anno scorso, ma un amico mi aveva suggerito di venire qui e sono contento della scelta fatta”.

Nel prossimo turno l’Under 16 regionale dell’Atletico Roma VI è attesa dal durissimo match interno con la capolista Libertas Centocelle: “Sarà difficile, ma proveremo a strappare qualche punto. All’andata c’ero e ricordo una squadra avversaria molto forte che non a caso è in testa al girone. Ma sul nostro campo la nostra fiducia di giocarcela aumenta: dobbiamo provare a fare il nostro calcio senza paura e creando occasioni, poi non abbiamo nulla da perdere” conclude Di Biase.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick