Basket, Ssd Colonna, Di Benedetto e la prima squadra femminile: “Possiamo fare una buona figura”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sta per partire l’avventura della prima squadra femminile del settore basket del Colonna. Mercoledì 8 marzo la formazione castellana sfiderà in campo esterno il San Lorenzo (nel girone di campionato assieme a Montespaccato, Pass Roma e Samurai) per il primo turno del campionato provinciale dell’ente promozionale Csi e coach Sergio Di Benedetto presenta l’impegno.

Le parole di Di Benedetto

“Vogliamo cominciare col piede giusto, speriamo di fare una buona figura. Il gruppo ha discrete qualità, comunque al termine di questa fase le prime quattro faranno semifinali di andata e ritorno e poi ci si giocherà il titolo. Inoltre il nostro gruppo parteciperà anche al campionato femminile Uisp, anche quello in partenza prossimamente”.

L’allenatore parla della conformazione della prima squadra femminile del Colonna: “E’ nata quasi per gioco in estate, poi in virtù della collaborazione con Palestrina la rosa ha aumentato la sua qualità media. Nel gruppo ci sono ragazze che vanno dai 16 anni di età agli oltre cinquanta, ma la differenza anagrafica non è un problema. La difficoltà maggiore, invece, riguarda la preparazione tecnica delle atlete perché ci sono ragazze esperte e altre quasi alle prime esperienze nel mondo del basket. Comunque l’obiettivo principale è quello di socializzare, stare insieme e condividere la passione verso questo sport”.

Sono circa venti le tesserate della prima squadra colonnese che si allenano due volte a settimana sotto lo sguardo attento di coach Sergio Di Benedetto e la guida tecnica di capitan Tania Damiano, che tra l’altro è anche allenatrice dell’Under 20 maschile. “Al di là del discorso della prima squadra femminile – prosegue Di Benedetto – assieme al responsabile del settore basket Flavio Cecconi e a tutti i tecnici, siamo felici di aver ricreato un buon movimento cestistico a Colonna già dall’anno scorso, con una interessante base di gruppi del mini-basket, altre formazioni giovanili agonistiche e una prima squadra maschile (sempre guidata da lui, ndr). Ora dobbiamo continuare su questa direzione”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick