Calcio, Football Club Frascati, Under 19, Laureti: “Ci toglieremo soddisfazioni nel girone di ritorno”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ stato un ultimo turno di campionato abbastanza “agitato” quello dell’Under 19 provinciale del Football Club Frascati. I ragazzi di mister Federico Rumbo hanno visto sospesa dopo meno di un quarto d’ora la loro gara sul campo del Breda. A raccontare il motivo è il centrocampista classe 2003 Valerio Laureti, capitano del gruppo frascatano.

Le affermazioni di Laureti

“La partita era iniziata male per noi, visto che eravamo andati sotto dopo pochi minuti. Ma subito dopo un loro giocatore, espulso per espressione blasfema dall’arbitro, ha perso la testa e ha dato un calcio al direttore di gara che ha fischiato la fine anticipata del match. Inizialmente abbiamo provato a placare gli animi, ma poi ci siamo dovuti attenere alla decisione dell’arbitro”. Pochi dubbi sul fatto che il giudice sportivo (oltre a infliggere squalifiche pesanti) assegnerà la vittoria a tavolino ai frascatani che ora guardano al prossimo match interno di domenica con l’Elis: “Una squadra di metà classifica che all’andata ci inflisse una pesante sconfitta, ma sono convinto che stavolta sarà tutta un’altra partita”.

Laureti parla della stagione dell’Under 19 tuscolana: “Abbiamo iniziato male questo campionato, ma non meritavamo di stare nei bassifondi della classifica anche se questo è un gruppo mediamente molto “giovane”. Comunque stiamo crescendo, proponiamo un buon calcio e dobbiamo cercare di non “scioglierci” quando ci capitano delle difficoltà. Sono convinto che nel girone di ritorno ci toglieremo diverse soddisfazioni”.

Anche grazie all’aiuto di mister Rumbo: “Da quando è subentrato su questa panchina ha stabilito un buon feeling con tutto il gruppo, è una persona preparata che sa darci la carica, ci ascolta e ci sa stare dietro”. Per Laureti, al quinto anno nel Football Club Frascati, non è ancora arrivato il momento della convocazione in prima squadra: “Ma non me ne faccio un problema, sono molto concentrato sul dare il massimo per l’Under 19, poi a fine stagione valuteremo cosa fare l’anno prossimo”.

La chiusura è scherzosa e riguarda eventuali “battutine” dovute al fatto di essere figlio del direttore generale Claudio Laureti: “Nessun compagno mi ha mai fatto pesare questa cosa, ho un ottimo rapporto con tutti i compagni di squadra e cerco di allenarmi al meglio per meritare lo spazio che lo staff tecnico mi hanno dato finora”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick